Alto Adige. Il modello Laives prende il volo? In bocca al lupo all’Italia

Il modello Laives prende il volo: centrodestra e Movimento 5 Stelle si accordano. Così scrive su Facebook Christian Bianchi, sindaco di Laives dopo le elezioni dei presidenti Roberto Fico, M5S, a Montecitorio e Maria Elisabetta Alberti Casellati. FI, a Palazzo Madama. Il piccolo comune altoatesino, a 9 km a sud di Bolzano, con 18mila abitanti, dal 2015 è amministrato da una giunta formata da centrodestra, M5s e Svp.  Dopo le elezioni del 4 marzo è stato più volte citato dalla stampa come esempio per un’eventuale intesa anche a livello romano. “Il modello Laives prende il volo?”, ripete Bianchi seduto nel suo scranno di sindaco, questa volta con il punto interrogativo. “In bocca al lupo all’Italia “, augura alla nazione il primo cittadino di Laives.

Foto, Christian Bianchi, sindaco di Laives

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago