Bolzano. Parrucchieri, raccolta fondi per i bimbi delle cure palliative

Lunedì 12 febbraio taglio e acconciatura nei locali della Scuola professionale di via Roma in cambio di un’offerta per sostenere il progetto di Lions Club e associazione MOMO

“Costruiamo il ponte dell’Arcobaleno – Taglio e acconciatura dei capelli per aiutare i bambini delle cure palliative”. È il nome dell’iniziativa di Federacconciatori CNA-SHV, lvh.apa e Scuola professionale provinciale per l’Industria e l’Artigianato di Bolzano, realizzata con il contributo dell’Ente Bilaterale Artigiano, che si terrà lunedì 12 febbraio 2018, dalle ore 9 alle ore 16.

Nei locali della scuola, in via Roma 20 a Bolzano, i parrucchieri di Federacconciatori CNA-SHV e di lvh.apa Confartigianato Imprese e gli studenti della quarta classe della Scuola professionale taglieranno ed acconceranno i capelli in cambio di un’offerta per sostenere un importante progetto. Sarà a disposizione il parcheggio sotto l’Eurospar al piano -4, basterà suonare al citofono per avere accesso.

Il ricavato della giornata verrà devoluto al Lions Club Egna-Bassa Atesina che, attraverso l’associazione promotrice MOMO, sta portando avanti un progetto quinquennale per la realizzazione di un Centro Pediatrico per le cure palliative, affinché i bambini con malattie inguaribili possano trascorrere in serenità la fase finale della loro vita, in appositi spazi nel verde, con possibilità di socializzazione, attività creative ed artistiche, ippoterapia, cura delle piante e aree gioco. Il progetto è già stato approvato dalla Giunta provinciale. La Lions Club International Foundation si è impegnata a raddoppiare le somme raccolte in Alto Adige.

In foto: i parrucchieri di Federacconciatori in azione

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

9 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

10 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

11 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

12 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

13 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

14 ore ago