Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Editori nell’Unione: Hermann Gummerer è il presidente

15 Febbraio 2018

author:

Bolzano. Editori nell’Unione: Hermann Gummerer è il presidente

Assemblea generale con elezioni per gli editori dell’Alto Adige. “Incentiviamo la cultura”

Nell’ambito dell’annuale Assemblea generale degli editori nell’Unione Hermann Gummerer della casa editrice Folio è stato recentemente confermato alla presidenza. Il vicepresidente della categoria è Aldo Mazza di Alpha Beta. Anche il Direttivo è stato rinnovato. Oltre a presidente e vicepresidente ne fanno parte ora Eva Simeaner di Edition Raetia, Ingrid Marmsoler di Athesia- Tappeiner e Andreas von Mörl di A. Weger Verlag.
“L’editoria in Alto Adige è composta da un piccolo gruppo di imprenditori che incentivano la cultura e la cui attività è strettamente connessa con la locale scena culturale e politica”, spiega il presidente Gummerer. Gli editori ricoprono un ruolo fondamentale nella trasmissione al pubblico dei lavori degli autori e dei creatori di cultura dell’Alto Adige. Oltre a questo, con le loro guide turistiche ed escursionistiche, i libri di cucina regionale e i volumi di storia, le case editrici altoatesine affiancano e potenziano anche il locale settore del turismo.
Per presentare la produzione libraria in provincia, ma anche a livello internazionale, per il 2018 gli editori nell’Unione hanno elaborato un ricco programma, del quale fanno parte il Bazar dei libri a Merano (dal 23 marzo all’8 aprile) e Bolzano (dal 31 agosto al 16 settembre), la partecipazione alle “Giornate del libro” a Bressanone (dal 23 al 28 aprile) e alla Fiera del libro di Monaco di Baviera (dal 15 novembre al 2 dicembre).

In foto il neoeletto Direttivo degli editori nell’Unione. Da sin.: Andreas von Mörl, Ingrid Marmsoler, il presidente Hermann Gummerer, Eva Simeaner e il vicepresidente Aldo Mazza.