Bolzano. Anche Roberto Bizzo lascia il Pd

Dopo l’uscita di diversi esponenti di spicco della minoranza del Pd altoatesino legati all’attuale presidente del Consiglio provinciale, Roberto Bizzo, oggi lo stesso Bizzo in una conferenza stampa ha dichiarato di abbandonare il Pd. Come dichiarato dallo stesso, resterà nel centrosinistra. Il presidente del Consiglio provinciale ha chiarito di non lasciare il partito a causa della candidatura di Maria Elena Boschi e di Gianclaudio Bressa, ma per la mancanza di dialogo tra la segreteria provinciale e la minoranza da lui rappresentata. Inoltre, secondo Bizzo il Pd non avrebbe preso contromisure dopo le ultime elezioni comunali, quando il Pd perse la guida di alcuni Comuni.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

6 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

1 ora ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago