Trento. Violenza di gruppo su una giovane donna, arrestato anche il quarto componente il gruppo

È stato arrestato un quarto nigeriano accusato di violenza sessuale di gruppo e rapina avvenute il 25 novembre a Trento, per cui erano già stati arrestati altri tre connazionali, il 1 dicembre. I quattro, tutti richiedenti asilo, secondo la denuncia della giovane, una connazionale che era a Trento per fare visita a un’amica, l’avevano avvicinata vicino a un bar e costretta a recarsi in un parco, dov’era stata violentata a turno. I quattro inoltre le avevano intimato di non denunciare la violenza subita se voleva evitare pesanti ritorsioni. La Provincia aveva reagito con la revoca immediata della accoglienza per gli accusati.
“A fronte di reati particolarmente degradanti per la dignità umana – dichiara il capo della squadra mobile Salvatore Ascione secondo la nota diffusa dalla Agenzia Ansa – è fondamentale una risposta immediata ed efficace da parte della polizia giudiziaria che consenta non solo di assicurare alla giustizia gli autori di questo grave reato, ma anche di dimostrare che non esistono sacche di impunità dove criminali possono insidiarsi nella nostra comunità.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago