#Bolzano in Comune Awards, lunedì 8 gennaio la premiazione della seconda edizione

Torna, per il secondo anno consecutivo, il #Bolzano in Comune Awards. La premiazione delle sei categorie, più il premio speciale alla carriera, si terrà lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 17.30 al Centro Commerciale Twenty. Il quarto piano del megastore verrà appositamente allestito per ospitare la cerimonia.

Gli Awards sono un’iniziativa del gruppo Facebook #Bolzano in Comune, che viaggia spedito verso i 14.000 membri e registra in media 68.000 interazioni a settimana, circa 10.000 al giorno, tra “mi piace”, condivisioni e post. Con queste cifre, #Bolzano in Comune è il gruppo Facebook più numeroso e più attivo dell’Alto Adige.

Il concorso è partito il 24 novembre e, fino al 19 dicembre, gli utenti del gruppo hanno potuto votare i candidati delle sei categorie, scelti tramite un pre-sondaggio. I voti espressi sono stati oltre 10.000.

La premiazione di quest’anno vedrà tra i protagonisti l’imprenditore Giancarlo Podini, che riceverà il premio alla carriera dall’ex presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Il premio influencer dell’anno sarà consegnato al giornalista Alan Conti, che ha vinto davanti a Max Maglione e Marco Pugliese. A conferire il riconoscimento sarà Carlo Costa, direttore generale di A22 e vicepresidente della Cassa di Risparmio. La F.lli Sommadossi è l’azienda dell’anno, davanti a Soqquadro Arredamenti e Loacker Spa: saranno premiati da Claudio Corrarati, presidente della CNA-SHV.

Il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, consegnerà il riconoscimento alla scuola dell’anno, ovvero l’Istituto Galileo Galilei, che ha preceduto l’Istituto Cesare Battisti e il Liceo Pertini.

Dopo l’intermezzo comico delle Sorelle Abram, sarà la volta di Mirco Benetello, direttore di Confesercenti, che premierà il locale dell’anno, titolo vinto dalla Pizzeria da Gigi davanti al Ristorante Kampill e al ristorante Il Portichetto. La squadra sportiva dell’anno è la Nuoto sincro Uisp Bolzano, che ha superato in un entusiasmante testa a testa il Baseball Bolzano, terzo il G.S. Excelsior: a premiare i team sarà la campionessa Tania Cagnotto. Infine l’altoatesino dell’anno: il premio è andato al dottor Massimo Bernardo, responsabile del reparto Cure palliative dell’ospedale San Maurizio, davanti a Emanuela Imprescia (referente Admo) e Luca Randi (promozione per la donazione del midollo osseo). La categoria sarà premiata dall’ex presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

A conclusione dell’evento si terrà un ricco buffet al quale tutti gli ospiti sono invitati a partecipare.

Partner dell’iniziativa sono il Twenty, Radio NBC, RTTR, Metropolis, Gate Service, Imagink, Emerge, Chickenhouse, Max Maglione Marketing & Communication. Sponsor sono la Cassa di Risparmio di Bolzano e Mc System.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

7 minuti ago

Cooperazione transfrontalierta, il Questore di Bolzano incontra i suoi omologhi a Innsbruck e a Monaco

Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con…

52 minuti ago

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

3 ore ago

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

6 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

16 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

17 ore ago