Bolzano. Arrestato un cittadino straniero per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio

Sequestrati circa 2,5 chilogrammi di hashish

La scorsa notte la Squadra Volante della Questura di Bolzano, nell’ambito di un’attività di prevenzione e di contrasto al fenomeno del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha bloccato un cittadino di origine afghana di 24 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

La Squadra Volante stava già da tempo svolgendo un’intensa attività di osservazione e di monitoraggio del fenomeno, originata da alcune segnalazioni e riscontri.

Il cittadino afghano stava viaggiando su un autobus Flixbus proveniente da Milano, insieme ad altri due connazionali e, appena arrivato alla fermata in via Mayr Nusser, è stato bloccato dall’equipaggio della Squadra Volante, che lo stava attendendo.

Lo straniero è stato trovato in possesso di un’ingente quantitativo di sostanza stupefacente  del tipo “hashish”(dal peso complessivo di 2,5 chilogrammi) contenuto in uno zainetto e suddiviso in 25 panetti. La sostanza stupefacente, insieme ad un coltello serramanico utilizzato per il taglio della droga e ad un telefono cellulare sono stati sottoposti a sequestro.

Lo spacciatore è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago