Jansrud vince per la seconda volta il Südtirol Ski Trophy

Il campione è stato proclamato al termine del gigante parallelo sulla Gran Risa.

Ancora Kjetil Jansrud: il norvegese ha dominato la classifica del secondo Südtirol Ski Trophy. Ha totalizzato il punteggio più alto nelle gare in Val Gardena e in Alta Badia e si è aggiudicato il trofeo che comprende le quattro gare altoatesine della Coppa del mondo di sci maschile. È stato premiato con 20.000 euro, mentre nella Hall of Fame inaugurata la scorsa settimana è già visibile il suo busto ligneo.

Partecipare ad almeno una gara in Val Gardena e al gigante parallelo svoltosi ieri sera in Alta Badia: questo era il requisito fondamentale per essere inclusi nella classifica del Südtirol Ski Trophy. Per il secondo anno di seguito si è aggiudicato il trofeo Kjetil Jansrud con un secondo posto nella discesa libera sulla Saslong e un quindicesimo posto nel gigante parallelo di ieri. L’atleta norvegese è stato proclamato vincitore davanti ai circa 7.000 spettatori che ieri sera hanno assistito alla premiazione nella zona di arrivo della Gran Risa.

Kjetil Jansrud ha ricevuto il premio dalle mani del presidente della Provincia Arno Kompatscher. «Come ogni anno, le gare proposte dalla val Gardena e dall’Alta Badia si confermano uno spettacolo unico che cattura milioni di spettatori e rappresenta una vetrina promozionale per l’Alto Adige in tutto il mondo. Premiare il vincitore del Südtirol Ski Trophy al termine dell’ultima competizione è la ciliegina sulla torta che conclude in bellezza, e con un’idea innovativa, le giornate del grande sci in provincia di Bolzano.», ha commentato Kompatscher.

Oltre a ricevere un premio di 20.000 euro Jansrud inventerà un piatto assieme alla chef stellata Anna Matscher. Jansrud non è nuovo a iniziative di questo tipo: l’anno scorso, in occasione della prima edizione del trofeo, ha ideato una pietanza assieme allo chef Norbert Niederkofler. Il Südtirol Ski Trophy nasce da un’idea del presidente della Provincia Arno Kompatscher, sviluppata poi da IDM Alto Adige, che ne cura il progetto marketing, le iniziative di comunicazione nonché la realizzazione.

«Il successo di questa seconda edizione conferma la validità del progetto Südtirol Ski Trophy per promuovere la destinazione Alto Adige. La collaborazione con i responsabili delle 4 gare è stata preziosa, è per questo che desidero ringraziare calorosamente la FIS e i comitati organizzatori delle gare di Coppa del mondo in Val Gardena e Alta Badia per il loro sostegno», ha affermato il presidente di IDM Hansi Pichler, che ha premiato il vincitore assieme al presidente della Provincia.

In foto da sinistra a destra: Rainer Senoner (presidente del comitato organizzatore della Ski World Cup Val Gardena), la chef stellata Anna Matscher, il vincitore Kjetil Jansrud, Arno Kompatscher (presidente della Provincia di Bolzano), Hansi Pichler (presidente di IDM Alto Adige) e Marcello Varallo (presidente del comitato organizzatore della Ski World Cup Alta Badia)/© Freddy Planinschek

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Incontro tra esperti del settore del fitness di Alto Adige e Germania

Una delegazione dalla Germania composta da formatori nel settore del fitness si è recentemente incontrata…

7 ore ago

Tray Tuomie lascia i Rittner Buam SkyAlps

Il coach Tray Tuomie lascia l’altipiano del Renon: nella prossima stagione non lo vedremo più…

8 ore ago

La Croce Bianca chiede cibo per l’Ucraina

La situazione in Ucraina sta diventando sempre più drammatica. Una delegazione della Croce Bianca se…

9 ore ago

Laboratori creativi per iniziativa della Dante Alighieri per adulti e bimbi

La Società Dante Alighieri di Bolzano ha organizzato, anche grazie alla collaborazione di alcuni suoi…

10 ore ago

Alto Adige, lavoro in agricoltura qualcosa sta cambiando, ma cosa?

"Ogni anno chiediamo più apprezzamento e maggiore supporto finanziario per il lavoro in ambito famigliare,…

11 ore ago

Oltre 1200 studenti alla Trento Expo agli incontri con le aziende

Preceduta da un fitto calendario di incontri preparatori, torna mercoledì 15 maggio dalle 10 a…

12 ore ago