Georg Eyrl è il nuovo presidente della Cantina di Terlano

Cambio al vertice della Cantina di Terlano: dopo 34 anni nel consiglio di amministrazione e 22 anni di presidenza, Georg Höller ha optato per la non rielezione nel corso dell’assemblea generale di ieri. Finisce così un’era lunga e di grande successo per Terlano. A Höller segue Georg Eyrl che ha ottenuto la fiducia della maggioranza dei soci e sarà presidente per i prossimi 3 anni.

La Cantina di Terlano è oggi considerata dagli esperti una delle migliori cooperative vinicole in Italia, anche grazie al prezioso contributo del presidente Höller, responsabile di alcune decisioni nel corso dei decenni che hanno marcato la direzione della cantina: “E’ stato certamente un pioniere. In un momento in cui la viticoltura in Alto Adige era in crisi, ha sostenuto con forza l’orientamento alla qualità e posto così le basi per gli sviluppi futuri”, ha dichiarato Hansjörg Hafner, vicepresidente al quarto mandato.

Il presidente uscente ha inoltre contribuito ad un salto della Cantina di Terlano in termini di professionalità: “La struttura organizzativa e la divisione tra le funzioni di presidente, amministratore delegato, enologo, direttore amministrativo e direttore commerciale si devono a lui. Ha così eliminato il conflitto d’interesse e dato ai dirigenti maggior libertà nelle loro attività quotidiane”, continua Hafner. Non da ultimo, è stato una figura importante nella fusione tra le cantine di Terlano e Andriano, stabilita quasi nello stesso giorno dieci anni fa e ufficializzata nel 2008. “Georg Höller ha avuto ottime doti da leader, molto affidabile e si è sempre prodigato con grande impegno nelle cause in cui credeva”.

In occasione dell’assemblea generale, come suo successore è stato eletto Georg Eyrl che ha ringraziato i soci per la fiducia dimostrata. Con lui al vertice della cantina è stato rieletto il vicepresidente Hafner e 11 membri del consiglio: Norbert Elsler, Ulrike Gratl, Johann Nocker, Robert Müller, Elmar Pichler, Anton Adami, Christoph Patauner, Konrad Rauch, Manfred Runer, Georg Spitaler e Hans-Peter Höller.

In foto: il passaggio di testimone – Georg Höller consegna le chiavi della Cantina di Terlano a Georg Eyrl

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

12 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

12 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

13 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

14 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

17 ore ago

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

20 ore ago