Bolzano. Babbo Natale sul ghiaccio a Don Bosco

Sabato 23 dicembre alla Pista Zero un pomeriggio di iniziative per tutti aspettando Babbo Natale in carrozza.

Babbo Natale sarà il protagonista assoluto del pomeriggio di sabato 23 dicembre alla Pista Zero di via Genova a Don Bosco. “Natale sul ghiaccio” questo il nome dell’iniziativa presentata stamane dall’ Assessore comunale al Decentramento Angelo Gennaccaro, dal presidente della Circoscrizione Alex Castellano e dal presidente dell’USSA che gestisce la struttura, Carlo Bosin. Un pomeriggio intenso quello dell’antivigilia di Natale, con tante iniziative rivolte in particolare ai bambini, ma non solo a loro. Il via alle 14.00 alla Pista Zero, impianto sportivo/ricreativo diventato nel tempo un importante punto di riferimento del quartiere e luogo di aggregazione e d’incontro all’insegna dello sport e del tempo libero. Dalle 14.30 un trenino partirà da piazza Don Bosco (davanti alla scuola) alla volta della Pista Zero con varie fermate lungo il percorso. A seguire, dalle 15.00, esibizione/spettacolo di pattinaggio artistico, partitella di hockey e spettacolo con il Clown Tino. Momento clou della manifestazione, l’arrivo in carrozza allo schettinodromo di Babbo Natale verso le 16.50 con distribuzione di piccoli doni, bevande calde e dolci della tradizione natalizia.
“Quest’anno, nei vari quartieri cittadini, abbiamo promosso diverse iniziative legate al Natale durante il periodo d’Avvento per raggiungere e coinvolgere tutta la comunità e per promuovere e sottolineare il concetto di città policentrica che intendiamo perseguire per il nostro capoluogo. Dopo San Nicolò in varie piazze cittadine chiudiamo con Babbo Natale a Don Bosco, grazie alla fattiva collaborazione della Circoscrizione e dell’USSA che per i prossimi due anni gestirà questa importante struttura sportiva di quartiere”.

In foto da sx: Bosin, Gennaccaro e Castellano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago