Visita romana per i sindaci Bianchi e Beati in rappresentanza della Provincia di Bolzano

Il sindaco di Laives Christian Bianchi e il primo cittadino di Vadena Alessandro Beati l’altro giorno erano a Roma per rappresentare la Provincia di Bolzano all’incontro “Le città del futuro”, promosso dall’Anci (Associazione nazionale comuni italiani). Con 600 sindaci provenienti da tutta Italia hanno occupato gli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Obiettivo dell’incontro raccogliere le sfide per pubbliche amministrazioni, in modo particolare nei campi dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale e finanziaria.

Una decina gli interventi che si sono susseguiti nel corso della mattinata, dove ciascun primo cittadino di città piccole, medie e grandi ha raccontato la propria esperienza, evidenziando punti di forza e criticità.

“Particolarmente suggestivo è stato il discorso del sindaco di Reggio Calabria che ha parlato di beni espropriati alla mafia ma non sono mancati focus sui comuni terremotati – ha spiegato Bianchi al rientro a Laives – Un’esperienza davvero interessante che ci ha permesso di confrontarci con colleghi e realtà diverse, al fine di trovare soluzioni per un’amministrazione in futuro sempre più efficiente per il benessere dei nostri cittadini”.

In foto: Bianchi e Beati

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

31 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago