SUBWAY®: da tre anni un successo in tutta la regione

Che Alto Adige e Trentino siano affamati di panini SUBWAY® risulta certo dopo tre anni dall’apertura del primo ristorante in regione. Da allora, diverse migliaia di “Chicken Teriyaki”,”Roasted Chicken Breast”,”Veggie Delite” ecc. sono state vendute nei ristoranti di Bolzano, Merano e Trento. Il leader mondiale del settore fast food continua a cercare potenziali franchisee che vogliano soddisfare l’alta domanda dei fan SUBWAY® a livello regionale e, allo stesso tempo, realizzare il loro sogno di possedere un ristorante.

L’arrivo di SUBWAY® in Alto Adige e nella vicina provincia di Trento è stato un successo: “L’ attività nelle tre filiali funziona molto bene e supera la media dei 44.000 ristoranti diffusi in tutto il mondo. La regione Trentino-Alto Adige è riuscita in pochi anni a conquistare un posto fisso sulla mappa di SUBWAY®”, spiega Christian Türcke, agente di sviluppo, che attribuisce il successo a diversi motivi: “Uno dei vantaggi era che il marchio e i prodotti erano già conosciuti nella regione prima dell’ingresso sul mercato. Da un lato, le persone si sentono molto legate alla cucina regionale, ma dall’ altro sono aperte a cose nuove e internazionali”. Altrettanto importante è stata la scelta delle location, che hanno avuto un ruolo decisivo per il successo dei ristoranti, situati in posizione centrale a Merano (Corso Libertà) e a Trento (vicino al Duomo), all’interno del centro commerciale Twenty a Bolzano.

Spinta da questi primi esiti positivi, SUBWAY® prevede di continuare attivamente la sua espansione nella regione. “Crediamo nel potenziale della regione e cerchiamo partner motivati che vogliano avviare la propria attività insieme a SUBWAY®. Cerchiamo imprenditori efficienti con una mentalità pratica e desiderosi di veder realizzare le loro idee nel settore della ristorazione. La tempistica è estremamente favorevole, soprattutto perché ci sono ancora alcune location appetibili nella regione.” Possono rappresentare una location interessante le città così come i punti nevralgici di snodo del traffico. “Pensiamo a Bolzano, Bressanone, Brunico, al Brennero, al Passo Resia, a Rovereto e alle località della sponda settentrionale del Lago di Garda. L’ unica cosa importante è che la posizione consenta una frequenza degli ospiti relativamente elevata.” L’obiettivo dichiarato da SUBWAY® in Trentino-Alto Adige è quello di aprire da tre a cinque nuovi ristoranti nei prossimi anni.

Imprenditori regionali, marchio internazionale

Grazie all’idea di realizzare panini freschi proprio davanti agli occhi della clientela e seguendone i desideri, SUBWAY® è diventata la più grande azienda di fast food del mondo. I partner in franchising locali beneficiano di più di 50 anni di esperienza, il che consente loro un passaggio facile e sicuro verso il lavoro autonomo. Gli studi hanno inoltre dimostrato che i ristoranti in franchising hanno in media più successo rispetto ai ristoranti tradizionali.

Con un investimento di circa 120.000 euro, è possibile aprire il proprio ristorante SUBWAY® senza la necessità di installare friggitrici o sistemi di estrazione del grasso. Il partner è supportato e accompagnato da SUBWAY® in tutte le fasi: gli agenti di sviluppo dell’area accompagnano l’imprenditore prima, durante e dopo l’apertura, fornendogli tutti gli ingredienti che servono a preparare il suo personale menu di successo. Il partner approfitta dell’esperienza SUBWAY®: dalla ricerca della località più promettente alla valutazione mensile dello sviluppo del business e del supporto all’espansione. Il sistema SUBWAY® è semplice e flessibile, in modo che la conoscenza gastronomica non debba essere per forza parte dell’equipaggiamento di base del franchisee. Potrebbe realizzare il suo sogno di lavoro autonomo senza correre troppi rischi, grazie alla possibilità di affidarsi ad un modello di business ampiamente consolidato.

SUBWAY®: cifre, dati e fatti

  • Fondazione: nel 1965 da parte di Fred DeLuca sotto il nome di Pete´s Super Submarines (Bridgeport/Connecticut)
  • Ristoranti: più di 44.000 ristoranti in 113 paesi del mondo, di cui oltre 5.000 in Europa
  • Diffusione in Italia: 7 ristoranti nelle basi NATO; 8 ristoranti rispettivamente a Bolzano, Merano, Trento, Verona, Pisa, Firenze, Torino e Roma
  • Modello business: i ristoranti sono concessi in franchising e gestiti da partner locali
  • Offerta: sandwich, wraps e insalate preparate al momento con ingredienti freschi

Numero verde riservato a potenziali partner in franchising 800-129-393

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

40 minuti ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

2 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

3 ore ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

4 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

5 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

8 ore ago