Servizio sociale volontario – collaborazione presso la Biblioteca civica del Comune di Merano

ll Comune di Merano intende impiegare una persona tramite il servizio sociale volontario presso la Biblioteca Civica con decorrenza autunno 2018 – salvo definitiva assegnazione da parte della Provincia Autonoma di Bolzano. La durata è stabilita al massimo in 24 mesi e la prestazione settimanale della persona in servizio sociale volontario è stabilita in 20 ore a settimana. 

Il servizio sociale volontario offre alle persone adulte con un’età non inferiore ai 29 anni, l’opportunità di mettere a disposizione della comunità sia le nozioni acquisite che le esperienze maturate, in cambio di benefici e crediti diversi. È previsto un rimborso spese mensile pari a 360,00 € al netto di ritenuta d’acconto nel caso di prestazione di 20 ore settimanali, sono garantite inoltre le assicurazioni obbligatorie per la copertura del rischio di infortuni e la responsabilità civile. Le persone che prestano servizio sociale hanno diritto, per la durata del servizio, previa esibizione della carta di riconoscimento del servizio sociale, all’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici sul territorio della Provincia di Bolzano, ed all’ingresso ridotto nei musei provinciali altoatesini e per tante manifestazioni nella Provincia. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito Internet: www.provincia.bz.it/servizi-volontari.

Le persone interessate possono presentare la relativa domanda per iscritto, compilando apposito modulo (vedasi allegato) e allegando il proprio curriculum, all’Ufficio Personale del Comune di Merano in via Portici 192 (stanza n. 73 tel.n. 0473 250194) entro le ore 12 del 30.12.2017. Il relativo colloquio verrà effettuato nel corso del mese di gennaio 2018 presso la Biblioteca civica. Titoli preferenziali in sede di valutazione sono il possesso del diploma di scuola media superiore e una buona conoscenza della lingua italiana e tedesca.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

2 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

13 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

14 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

16 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

17 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

20 ore ago