Rovereto. Max Gazzè e i TBSOD nel concertone dell’Immacolata

Dopo aver ospitato Mario Biondi e Franco Battiato, la cupola del Mart di Rovereto è pronta ad accogliere quest’anno il live di Max Gazzè, anticipato dall’esibizione dei Bastard Sons of Dioniso, per il tradizionale Concertone dell’Immacolata. Un evento che negli ultimi tre anni ha contribuito a riempire la città, facendo registrare una considerevole partecipazione di pubblico.

L’8 dicembre prossimo, ore 21, sarà quindi il cinquantenne musicista romano a scaldare con la sua coinvolgente musica il pubblico, esibendosi sul palco allestito nella piazza del Mart: bassista raffinato e artista estremamente eclettico dalla fortissima personalità, Max Gazzè torna in Trentino dopo i riscontri straordinari degli ultimi anni, portando con sé, oltre ad una valigia piena zeppa di canzoni di successo, l’invidiabile capacità di trasformare positivamente ogni nuovo progetto rock, sperimentale, autoriale o popolare che sia.

Il concerto è promosso da COMUNE DI ROVERETO e CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA, grazie anche al sostegno del Gruppo Dolomiti Energia e Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto.

L’evento (ingresso 13 euro) non sarà solamente una grande occasione di festa per la città, ma avrà anche quest’anno un importante risvolto legato alla solidarietà. Parte dell’incasso, infatti, verrà devoluto in beneficienza ad un’associazione che sarà annunciata nei prossimi giorni.

Il concerto è stato pensato appositamente per Rovereto (Max Gazzè non è in tour in questo momento) e sarà aperto dall’esibizione dei The Bastard Sons of Dioniso, che proprio in questi giorni hanno annunciato l’uscita del  nuovo album di  inediti “Cambogia”  per il prossimo 1 dicembre. “Cambogia” arriva dopo sei dischi, un EP, quasi 600 concerti e la partecipazione ai maggiori festival italiani.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

5 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

6 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

7 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

8 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

9 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

10 ore ago