In occasione della solennità odierna di Ognissanti il vescovo Ivo Muser ha presieduto una Celebrazione della Parola al cimitero di Bolzano insieme a numerosi fedeli, ha benedetto le tombe e ha ricordato che il cimitero è un luogo in cui si testimonia pubblicamente la speranza pasquale.

“I nostri defunti hanno un messaggio per ciascuno di noi – ci dicono: pensa spesso alla tua morte e imparerai a vivere meglio”, ha detto oggi il vescovo Ivo Muser durante la Celebrazione della Parola al cimitero di Bolzano. Nel corso dell’omelia mons. Muser ha indicato inoltre che per i cristiani il cimitero è un luogo in cui si testimonia pubblicamente la speranza pasquale, un luogo della memoria e della fede personale e comunitaria, del perdono, dell’esortazione e della speranza.

“Ricordiamoci nella nostra preghiera non soltanto dei nostri cari ma anche di tutti coloro che hanno subito una morte atroce: tutti coloro che sono stati uccisi, coloro che si sono tolti la vita, tutte le vittime dell’odio, del terrorismo e del fanatismo; e non ci dimentichiamo dei migliaia di profughi che hanno perso la vita attraversando il deserto o il mare”, ha sottolineato il vescovo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago