Cultura & Società Ultime Notizie

Il Rotary Club Bolzano assegna la Borsa di studio a sostegno dei giovani e della sostenibilità

17 Novembre 2017

author:

Il Rotary Club Bolzano assegna la Borsa di studio a sostegno dei giovani e della sostenibilità

Il Rotary Club ha confermato la sua particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale e verso i giovani in occasione della recente visita del governatore distrettuale del Triveneto Stefano Campanella al Club di Bolzano-Bozen.

Nel corso della serata ufficiale, in cui sono stati confermati gli obiettivi strategici del Rotary International impegnato da anni nella eradicazione della polio a livello mondiale e in cui il presidente del Rotary Club bolzanino Pietro Marangoni, ha ribadito l’impegno nello svolgimento di service e attività di civic work a favore della comunità locale e in particolare dei soggetti più deboli, è stata assegnata anche una borsa di studio a favore di uno studente impegnato, a livello locale, nella ricerca biologica.
Unitamente al “past president” Rotary Club bolzano Gianvittorio Valorzi e al rettore dell’Università di Bolzano Paolo Lugli, il Rotary Club bolzanino ha consegnato un assegno di 1500 euro al giovane dottor Patrick Holzer per la sua tesi sull’Agricoltura biologica in Alto Adige.

Recentemente il Rotary Club di Bolzano ha partecipato al service a favore del progetto Integra di Merano per l’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro, cui il club della ruota dentata a livello provinciale ha donato 14 mila euro.
 
In foto: il rettore di Uni Bolzano Paolo Lugli, il “past president” Rotary Club Bolzano Gianvittorio Valorzi, il giovane dottor Patrick Holzer, il governatore Stefano Campanella e il presidente del Rotary club Bolzano Pietro Marangoni alla consegna della borsa di studio.