Bolzano. Inaugurata nuova copertura pressostatica del Centro Tennis Ussa

È stata inaugurata alla presenza delle autorità del mondo politico e sportivo la nuova copertura pressostatica a led con fascia traslucida del Centro Tennis Ussa. La struttura, all’avanguardia, è situata presso il PalaTennis “Manlio Giannelli” di via Parma. Fondamentale, ai fini dell’acquisto dell’impianto, la collaborazione con l’Ussa (presieduta dal Generale Bosin) e con le istituzioni. “Il Centro Tennis Ussa assume, ormai, i connotati di una grande famiglia, nella quale tutti si adoperano per renderla più ospitale possibile”, come afferma il presidente Giovanni Romano. La copertura, una delle più avanzate tecnologicamente in Alto Adige, rappresenta quanto di meglio può offrire la tecnologia ai praticanti e agli appassionati della disciplina tennistica. “Confidiamo, attraverso questa copertura, di dare nuovo impulso alla nostra attività e a quella dell’intero movimento tennistico. Siamo fieri che i nostri ragazzi della scuola tennis, gli agonisti delle nostre squadre, i soci e l’intera cittadinanza possano usufruire, durante il periodo invernale, di una struttura qualitativamente così importante”. Nel corso della cerimonia inaugurale il presidente Romano ha rivolto parole di elogio e di ringraziamento nei confronti del suo staff (consiglio direttivo e tecnici) e di tutti coloro che hanno reso possibile la trasformazione del sogno in realtà. “Ringrazio l’Ussa e, in particolare, il Generale Bosin, il quale ci ha sostenuto in tutte le fasi di contrattazione, acquisizione e finanziamento dell’opera. Un grazie sincero alla Provincia Autonoma di Bolzano e al Comune di Bolzano, che hanno contribuito alla realizzazione del nostro progetto, alla Fondazione Cassa di Risparmio, ai vertici della Fit e alle ditte “Al.vi” ed “Emme coperture””. Sono intervenuti, durante la cerimonia di inaugurazione, gli Assessori Gennaccaro e Repetto (in rappresentanza del Comune di Bolzano), il dott. Demetz (Fondazione Cassa di Risparmio), il presidente della Fit provinciale, Richard Weissensteiner, il direttore della scuola tennis, Paolo Giannelli, la rappresentante dei genitori, Patrizia Longhi e il Generale Bosin. Dopo la benedizione di Padre Giorgio, della parrocchia della “Sacra Famiglia”, i dirigenti del Centro Tennis Ussa si sono congedati dai presenti, dando appuntamento a tutti al prossimo torneo giovanile “Re Laurino”, in programma per le vacanze natalizie: la manifestazione nazionale inaugurerà sul “campo” la nuova copertura.

In foto: Padre Giorgio benedice il nuovo impianto

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

39 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago