Bolzano. BOclassic 2017, al via anche ilo campione del mondo Muktar Edris

A Bolzano anche la campionessa dei 10000 Agnes Agnes Tirop.
E’ stata presentata stamane in municipio la BOclassic, la gara internazionale di corsa su strada in programma domenica 31
dicembre nel centro storico cittadino. A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro che ha ricordato l’importanza ed il prestigio di una manifestazione che da 43 anni anima il capoluogo altoatesino nell’ultimo giorno dell’anno. Un appuntamento reso possibile grazie all’impegno degli organizzatori del Lauferclub, ma anche delle strutture e dei servizi messi a disposizione per l’occasione, dall’amministrazione comunale. Un programma denso, fatto di grandi eventi agonistici e manifestazioni non competitive, come ha ricordato il presidente del comitato organizzatore Chritian Warasin.
Anche per l’edizione della BOclassic 2017, il responsabile èlite Gianni De Madonna, ha fatto un ottimo lavoro confermando la partecipazione di due stelle dell’atletica leggera come Edris Muktar e Agnes Tirop, “defeding champions”, ma soprattutto atleti che questa estate, ai Mondiali di Londra, hanno conquistato la ribalta assoluta. In particolare Muktar Edris ha sbaragliato il campo conquistando il titolo iridato nei 5000 m nella gara nella quale l’ etiope ha decretato la fine del predominio incontrastato della “leggenda” inglese Mo Farah. Sarà a Bolzano anche Agnes Tirop vincitrice dello scorso anno che a Londra ha conquistato il bronzo nei 10000m.
La BOClassic si aprirà anche quest’ anno con “Alto Adige Aiuta – Charity Run ” (ore 12.00) prova non competitiva con quota d’iscrizione che andrà in beneficienza. Attesi grandi numeri anche per la gara podistica amatoriale BOClassic Ladurner (ore13.00). Particolare unico che la BOclassic propone agli appassionati, la diretta livestreaming delle due prove sul canale youtube di TDS/LIVE official partner tecnico. La corsa Ladurner sarà anche il primo evento del circuito TOP7 che raccoglie tutti i più importanti eventi podistici dell’Alto Adige.
Gli eventi che saranno trasmessi in diretta televisiva su Raisport.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

2 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

3 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

3 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

5 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

6 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

7 ore ago