Bolzano. A Oltrisarco accese le prime luci di Natale

Luminarie natalizie in tutti i quartieri della città. Cerimonia in piazza Nikoletti

La tradizione inaugurata negli scorsi anni con l’allestimento di illuminazioni natalizie anche nei quartieri più lontani dalle luci del Mercatino di Natale di piazza Walther, si ripete anche per le festività 2017. Nel tardo pomeriggio in piazza Nikoletti, alla presenza del Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dell’Assessore alla Partecipazione Angelo Gennaccaro, con un giorno di anticipo rispetto a quanto accadrà domani giovedì 23 novembre all’apertura del Chriskindlmarkt, i bambini del quartiere con un festoso count-down hanno acceso la prima luminaria natalizia della città. Grazie ad un effetto domino si sono poi via-via accese le luci di Natale in tutta via Claudia Augusta, nel resto del quartiere e da qui oltre ponte Roma e in tutto il resto del capoluogo.

“Non si tratta solo di un gesto simbolico” hanno ricordato il Sindaco Caramaschi e l’Assessore alla Partecipazione Angelo Gennaccaro .”Vogliamo ribadire che, anche in occasione del Natale, il Comune di Bolzano è costantemente impegnato nel promuovere manifestazioni ed iniziative per rendere gli stessi quartieri, centro della città. Il nostro obiettivo è quello di trasformare realmente Bolzano in una città policentrica senza divisioni o distanze tra centro e cosiddetta periferia”.

Oltre alla luminare nei quartieri, particolare attenzione è stata posta quest’anno nell’illuminazione natalizia di diverse aree verdi. Novità anche per quanto riguarda le luci di ponti, rotatorie e diverse piazze della città.

La cerimonia di accensione delle prime luminarie del Natale 2017 a Bolzano è stata allietata dalle note della  Tiger Jazz Band e del coro Cristo Re.

In foto: le luci di Natale in via Claudia Augusta

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

37 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago