Tentata rapina a Bolzano. Aggredito un bolzanino in pieno centro

Intervengono i Carabinieri e lo arrestano.

Nella notte del 9 ottobre alle una del mattino i Carabinieri della Compagnia di Bolzano sono intervenuti su richiesta di un cittadino, che aveva segnalato al 112 di essere stato aggredito da due persone con l’intenzione di sottrargli il portafoglio. Il fatto si è verificato in piazza Walther in pieno centro città. Come segnalato dalla vittima dell’aggressione ai uomini delle forze dell’ordine intervenuti sul luogo del fatto i due aggressori sarebbero fuggiti grazie alla sua pronta reazione e all’aiuto di alcuni suoi amici presenti. I militari dopo aver raccolto le dettagliate descrizioni degli aggressori hanno individuato nella vicina piazza Domenicani un extracomunitario che si stava allontanando di corsa e che somigliava alla descrizione raccolta pochi poco prima. Dopo essere stato bloccato dai Carabinieri, la vittima ha riconosciuto l’uomo come uno degli aggressori e così è stato condotto alla caserma di via Dante. Il ventiseienne nigeriano, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato pertanto dichiarato in arresto e accompagnato al carcere di Bolzano. Dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina in concorso. I Carabinieri stanno indagando per identificare gli eventuali complici dell’arrestato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

3 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

4 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

5 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

6 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

7 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

8 ore ago