Laives. Lotta al tumore al seno, domenica il municipio si tinge di rosa

Il municipio di Laives, nella notte di domenica 1 ottobre, sarà illuminato di rosa.

Come altri comuni in Italia, l’amministrazione comunale, aderisce con entusiasmo alla campagna “Nastro rosa” dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), promossa dall’Anci. Si tratta di un atto simbolico, estremamente suggestivo, associato alla campagna internazionale “Breast cancer awareness month”.

Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, grazie al progresso della ricerca l’85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L’obiettivo della campagna è raggiungere il 100% di sopravvivenza.

“Anche se una donna soltanto, guardando il municipio in rosa, o leggendo la notizia, si facesse controllare in tempo per sconfiggere la malattia, per noi sarebbe una grande vittoria”, così l’assessora Claudia Furlani.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

1 minuto ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago