Cronaca Ultime Notizie

Trento. Rimane chiuso al transito veicolare e pedonale il ponte medievale tra Ponte Alto e Povo

4 Settembre 2017

author:

Trento. Rimane chiuso al transito veicolare e pedonale il ponte medievale tra Ponte Alto e Povo

Gli ulteriori interventi si sono resi necessari per risanare il viadotto e garantire il transito in sicurezza.

Dopo l’intervento di somma urgenza atto a sistemare le fratture e gli scavernamenti delle pareti rocciose di appoggio del viadotto, che ne avevano messo a rischio la sicurezza della percorribilità, rimane chiuso il ponte medievale che collega le sponde del torrente Fersina tra Ponte Alto e Povo.

Nel corso dei lavori, che si sono regolarmente conclusi a fine luglio, sono stati altresì riscontrati cedimenti strutturali alla volta e ai parapetti in pietra dell’antico ponte. Utilizzando le impalcature di cantiere ancora presenti e dopo aver acquisito le necessarie autorizzazioni da parte dei competenti uffici provinciali, è stato quindi deciso di procedere al risanamento di tutte quelle parti del viadotto che non assicuravano più il transito in sicurezza.

Rimane pertanto in vigore, orientativamente fino a fine settembre, il divieto di transito pedonale e veicolare a Povo in via alla Cascata sul tratto di strada compreso tra il numero civico 29 e la località Ponte Alto e in via della Valsugana sul tratto di strada prospiciente i numeri civici 12 e 14.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com