Progetti giovanili, bando lanciato dal Comune di Bolzano

27 Settembre 2017

author:

Progetti giovanili, bando lanciato dal Comune di Bolzano

“TUTTI I GIOVANI SONO UNA RISORSA”, è il titolo del bando lanciato dall’Assessore ai Giovani del Comune di Bolzano per l’elaborazione di progetti nell’ambito delle politiche giovanili a livello comunale. “E’ di fondamentale importanza che le associazioni pensino a una progettazione rivolta al futuro che tenga conto degli effetti a lungo termine e che garantisca una forte ricaduta su tutto il territorio cittadino. L’amministrazione comunale è attenta ai bisogni e alle aspettative dei giovani e attraverso questo bando vuole contribuire alla crescita delle politiche giovanili comunali”, afferma in proposito l’assessore ai Giovani Angelo Gennaccaro.
Il bando, rivolto alle Associazioni, prevede tre ambiti di progettazione in linea con i documenti strategici dell’amministrazione comunale: cultura giovanile, transizione ai ruoli adulti e cittadinanza attiva, sport come strumento educativo e di crescita relazionale e sociale. Per ogni ambito di attività verrà finanziato un progetto con un importo massimo di 10.000 Euro.
I progetti dovranno essere presentati entro il 30 novembre 2017, e successivamente dovranno essere realizzati e conclusi entro un anno, quindi entro il 30 novembre 2018 Per informazioni rivolgersi all’ufficio.giovani@comune.bolzano.it Tel 0471997459.

Foto, Angelo Gennaccaro