Cultura & Società Cultura e società Teatro Ultime Notizie

Merano. La città del Passirio per il suo compleanno – 700 anni – in un video mapping spettacolare

1 Settembre 2017

author:

Merano. La città del Passirio per il suo compleanno – 700 anni – in un video mapping spettacolare

Nuova serie di date, dopo la pausa estiva, per le proiezioni del video mapping “Meran007” che racconta la storia della città in occasione del giubileo per i suoi 700 anni, con effetti speciali al teatro Puccini.
In settembre, ottobre, novembre e dicembre prossimi il teatro Puccini prende vita con uno spettacolo di luci ed effetti speciali. Palco, logge, pareti e statue del Puccini si animano. Le luci e le grafiche abbracciano le diverse superfici e architetture interne del teatro e trascinano in un “viaggio digitale” a ritroso nel tempo.
Gli spettatori saranno coinvolti nella storia della città, dalla nascita del villaggio allo sviluppo del borgo per poi attraversare tragici eventi, virtualmente avvolti dalle fiamme di un furioso incendio e poi sommersi dalle acque di un’inondazione; saranno comunicate forti emozioni ed entusiasmi di una città che sa rialzarsi dai momenti difficili per affermarsi grazie alle sue bellezze, alle sue capacità, al suo spirito di iniziativa. Si giunge infine ai tempi moderni in cui Merano è riconosciuta come luogo di benessere e località turistica di caratura internazionale.
La regia è curata da Manfred Schweigkofler, la mapping-animation da Christoph Grigoletti (ROOF Videodesign). Musiche di David Hüger.

Foto, Merano Kurhaus

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *