Marchio “Donazioni Sicure” per l’associazione “Servus e.V.”

L’associazione di volontariato “Servus e.V.” di Bolzano ha ottenuto il riconoscimento del Marchio “Donazioni Sicure”. Questo sistema di garanzia attesta l’affidabilità e la correttezza del lavoro dell’associazione che sostiene persone più deboli.

Il Sistema di Garanzia “Donazioni Sicure” da 10 anni esamina e certifica associazioni altoatesine che fanno raccolta fondi. Solo le organizzazioni che gestiscono in modo trasparente e corretto le donazioni ottengono il Marchio di Garanzia “Donazioni Sicure”. Ora anche l’associazione bolzanina “Servus e.V.” ha ricevuto tale riconoscimento. Il Marchio è stato consegnato ufficialmente in data 6 settembre presso l’Ufficio Donazioni Sicure a Bolzano.

Il notaio Walter Crepaz, nuovo Presidente della Commissione di Garanzia di “Donazioni Sicure”, durante la consegna del Marchio a Brigitte Erckert Kuntner e Brigitte Kreuzer Frings, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’associazione „Servus e.V.“, ha affermato: „Noi esaminiamo attentamente le organizzazioni che fanno raccolta fondi e certifichiamo unicamente quelle che operano in assoluta trasparenza e correttezza.”

„Sosteniamo soggetti socialmente più deboli sia in Alto Adige sia nei Paesi in via di sviluppo”, dichiara Brigitte Erckert Kuntner, presidente di “Servus e.V.”: „Nella nostra associazione operiamo esclusivamente come volontari e con le donazioni finanziamo progetti ben mirati. Il ricavato delle donazioni viene infatti messo a disposizione di progetti di volontariato scelti in modo accurato, dove l’attenzione viene rivolta soprattutto alla sostenibilità, alla trasparenza e al contatto personale con le persone che si occupano del progetto scelto.”

Attualmente l‘associazione “Servus e.V.” finanzia la costruzione dell‘edificio della scuola elementare “Amany Catholic Academy”, nella stazione dei missionari di San Giuseppe a Witu/Kenya. “Servus e.V.” collabora strettamente con i missionari di San Giuseppe e con Padre Adolf Pöll, altoatesino della Val Passiria, che è responsabile del progetto ed interlocutore diretto in loco.

„Con una donazione che è anche fiscalmente detraibile, sostenete il nostro lavoro“, afferma Brigitte Erckert Kuntner.

Le organizzazioni del nostro territorio possono, entro il 30 aprile di ogni anno, presentare domanda di certificazione “Donazioni Sicure”. Info: Donazioni Sicure, tel. 0471 1882299, www.donazioni.bz.it.

In foto da sinistra a destra: Georg Leimstädtner e Nadia Maltagliati (Ufficio Donazioni Sicure), Brigitte Kreuzer Frings (vicepresidente „Servus“), Brigitte Erckert Kuntner (presidente „Servus“), Walter Crepaz (pre-sidente della Commissione Garante Donazioni Sicure).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chiusura aeroporto di Bologna, ecco come salvare il viaggio

L’aeroporto di Bologna è chiuso per motivi di sicurezza da poco dopo le 15. Da…

34 minuti ago

Incontro tra esperti del settore del fitness di Alto Adige e Germania

Una delegazione dalla Germania composta da formatori nel settore del fitness si è recentemente incontrata…

13 ore ago

Tray Tuomie lascia i Rittner Buam SkyAlps

Il coach Tray Tuomie lascia l’altipiano del Renon: nella prossima stagione non lo vedremo più…

13 ore ago

La Croce Bianca chiede cibo per l’Ucraina

La situazione in Ucraina sta diventando sempre più drammatica. Una delegazione della Croce Bianca se…

15 ore ago

Laboratori creativi per iniziativa della Dante Alighieri per adulti e bimbi

La Società Dante Alighieri di Bolzano ha organizzato, anche grazie alla collaborazione di alcuni suoi…

16 ore ago

Alto Adige, lavoro in agricoltura qualcosa sta cambiando, ma cosa?

"Ogni anno chiediamo più apprezzamento e maggiore supporto finanziario per il lavoro in ambito famigliare,…

17 ore ago