Dal primo marzo 2018 Peter Höllrigl non sarà più Intendente scolastico e direttore della Ripartizione scuola e formazione della Provincia

Dal primo marzo 2018 Peter Höllrigl, dopo 15 anni di servizio, non sarà più Intendente scolastico e direttore della Ripartizione scuola e formazione della Provincia. Lo ha comunicato lo stesso dirigente con una email inviata ai membri della Giunta provinciale nei giorni scorsi e ne ha dato notizia questa mattina l’assessore alla scuola Philipp Achammer nel corso della tradizionale conferenza stampa del martedì. Höllrigl ha motivato la propria decisione spiegando che “è sua convinzione che nel complesso mondo della scuola per diverse ragioni sia necessario un periodico cambiamento nelle posizioni di vertice”. “Mi dispiace molto – ha riferito l’assessore – perché abbiamo collaborato estremamente bene. Höllrigl ha fatto compiere passi importanti al sistema scolastico in lingua tedesca”.

La procedura per la nomina del nuovo sovrintendente ha un iter piuttosto complesso. In base a quanto è previsto dallo Statuto di autonomia e dalle successive norme di attuazione, il consiglio scolastico in lingua tedesca dovrà proporre una rosa di tre nomi. La scelta finale sarà fatta dalla giunta, “sentito il Ministero dell’istruzione”.

In foto: Peter Höllrigl

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

16 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago