Bolzano. “Quartiere Europa in Festa”non la ferma nemmeno il maltempo

Nonostante le nubi e il maltempo previsto su tutto il nord Italia e dunque anche a Bolzano, sabato 16 settembre la pioggia non fermerà Europa in festa promossa dal Quartiere Europa-Novacella, né la Festa del Teatro Cristallo. Quest’ultima è la kermesse d’apertura del Teatro. L’iniziativa di strada che vede protagonista appunto il Cristallo e tutti i suoi organizzatori: l’associazione Cristallo, la Compagnia TeatroBlu, la Uilt, l’associazione L’Obiettivo. Salva anche la festa del quartiere Europa Novacella grazie al tendone allestito nel parcheggio della Chiesa Regina Pacis in via Dalmazia, alla sala teatrale e al foyer del Teatro Cristallo. Gli organizzatori hanno infatti deciso di optare per una versione “al coperto” che consentirà ugualmente lo svolgimento di molte iniziative, seppur in versione ridotta, ma che garantisce un risparmio di risorse ed energie. Se il tempo dovesse invece clemente, in via Milano, in piazza Matteotti e in via Rovigo si svolgeranno le restanti iniziative previste (musica, mercato dell’usato, mercatino dei pulcini, sfilate di moda, jumping).
Ricco, nonostante il meteo avverso, il programma della festa di sabato prossimo, 16 settembre, che vede coinvolti il Teatro Cristallo e la Circoscrizione Europa Novacella. Grazie allo spazio al coperto del tendone allestito nel cortile della Chiesa Regina Pacis, alla sala teatrale e al foyer del Cristallo la festa di sabato, nonostante il maltempo annunciato dalle previsioni meteorologiche, si svolgerà ugualmente, seppur in forma ridotta.
Questa la scaletta delle iniziative: alle 11.30 nel foyer del Cristallo si esibirà Mia Loto in un matinée con aperitivo. Alle 15 sotto il tendone allestito nel cortile di Regina Pacis ci sarà il mago Spillo alias Marco Gandini con uno spettacolo di trucchi e magie che saprà coinvolgere grandi e bambini; alle 16, sempre sotto il tendone, sarà la volta di Indaco, compagnia indipendente di danza con sede a Bolzano e del gruppo di hip hop Powa Tube jr che si esibiranno in due performance di danza.
Alle 17 sotto il tendone, Teatro Glug proporrà “La grande sfida tra il riccio e la lepre”, uno spettacolo per bambini con un burattinaio, 6 pupazzi, una fisarmonica, colori e tanta musica, tratto dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Alle 18 in foyer è prevista la conferenza stampa di presentazione della festa della circoscrizione e di avvio della stagione teatrale mentre per i piccoli, sotto il tendone, ci saranno attività di animazione e intrattenimento (truccabimbi, palloncini, ecc). Alle 19 spazio alla musica con dj-set di Mr Alex ed aperitivo nel foyer del Teatro mentre alle 20.00 in teatro la compagnia Pantakin di Venezia si esibirà nel suo nuovo spettacolo “Il sognatore”, particolarmente adatto per un pubblico di bambini e famiglie.
Sotto il tendone alle 20.30 si esibirà Bombardato alias Mauro Prandini con un concerto cantautorale mentre chiuderà la festa alle 21.45 la band “Anonyma” con il suo rock coinvolgente. A completare l’offerta gastronomica della festa sarà il gruppo Alpini di Gries che proporrà, sempre sotto il tendone di Regina Pacis, il “piatto alpino” (salamella, lombata, cappucci, fagioli e una rosetta – in versione vegetariana anche col gorgonzola).Durante la festa, come da tradizione, sarà possibile sottoscrivere e/o rinnovare a metà prezzo la Cristallo Card, la tessera che dà diritto agli sconti su tutti gli spettacoli della stagione 17/18 del Teatro Cristallo.
Tutti gli eventi della festa sono ad ingresso gratuito.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Linguaggio triviale tra Giorgia Meloni e il Governatore campano, più in basso di così non si può scendere

Riprendiamo dall’Agenzia giornalistica Adnkronos la sorprendente sortita, non saprei come diversamente definirla, della presidente del…

45 minuti ago

Laborfonds, bilancio positivo per un Fondo pensione sempre più radicato nel territorio

Martedì pomeriggio, 28 maggio, si riunisce la nuova Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione territoriale…

2 ore ago

Da oggi linea aerea Bolzano Stoccarda in 45 minuti

Successo per il primo volo. Questa mattina SkyAlps è decollata per la prima volta dall'aeroporto…

3 ore ago

Vertici Casse Raiffeisen incontrano Othmar Karas vicepresidente del Parlamento europeo

  Nella serata di ieri, presso la sede della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, Othmar…

5 ore ago