Sport Ultime Notizie

Bolzano. Evento di chiusura della Settimana Europea dello Sport

28 Settembre 2017

author:

Bolzano. Evento di chiusura della Settimana Europea dello Sport

Sabato 30 settembre ore 16.00 Piscina coperta Karl Dibiasi viale Trieste

Anche la Città di Bolzano, attraverso iniziative promosse dall’Assessorato comunale allo Sport, come ad esempio la possibilità di accedere gratis per sette giorni nella piscina coperta di viale Trieste (sino a domenica 1 ottobre compresa), ha condiviso lo spirito di #BeActive, lo slogan coniato per promuovere la Settimana Europea dello Sport. Una nuova iniziativa della Commissione Europea per valorizzare lo sport e l’attività fisica in tutta Europa.  Una campagna per invitare i cittadini a essere attivi (#BeActive) durante una settimana di eventi e appuntamenti e per incoraggiarli  inoltre a rimanere tali anche durante l’anno.
In sintonia e condividendo la filosofia ispirata dalla Settimana Europea della Sport, a conclusione di sette intensi giorni di iniziative e attività di promozione dell’attività fisica,  l’Assessore allo Sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro ha promosso in ambito locale, un evento di chiusura della Settimana Europea dello Sport.
Sabato 30 settembre alle ore 16.00 presso la piscina coperta “Karl Dibiasi” di viale Trieste si terrà una gara/festa di nuoto riservata a nuotatori diversamente abili. Un appuntamento promosso in collaborazione e alla presenza dei massimi rappresentanti del comitato provinciale altoatesino del CONI e del locale Comitato Italiano Paralimpico (delegato regionale Massimo Bernardoni). Oltre all’evento di nuoto in acqua. da segnalare che, a tutti color che interverranno, saranno distribuiti gadget (Tshirt Be Active) e materiale informativo.
L’obiettivo dell’appuntamento di sabato in piscina è fondamentalmente  quello di far comprendere a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica, che lo sport è vita, è occasione d’incontro e confronto, è gioia, allegria, divertimento e salute. Essere sportivi praticanti significa essere cittadini attenti alla propria salute e al proprio benessere, che diventa poi salute e benessere collettivo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com