Bolzano. Andriollo, “Sbagliano i 5 Stelle a contrapporre A22 in tunnel alla Circonvallazione della Statale 12”.

Ben vengano le due grandi opere, afferma l’esponente Pd, nel caso si verificasse il nulla osta per entrambe.
“Sbaglia la consigliera comunale Maria Teresa Fortini e tutto il Movimento 5 Stelle nel considerare un progetto, quello dell’Autostrada in galleria, migliore dell’altro, quello della variante in galleria della Statale 12″. A sottolinearlo il consigliere comunale del PD e presidente della Commissione Urbanistica , Juri Andriollo, secondo il quale “lo spostamento dell’A22 in tunnel è un progetto che ritorna periodicamente, del quale, io credo – afferma- sia giusto verificarne la fattibilità, nella speranza che sia attuabile, senza con ciò metterlo in alternativa con quello della Circonvallazione. Quest’ultima è un’opera già in stato avanzato e rappresenta un progetto importante per ridurre a Bolzano traffico e inquinamento. La variante in galleria della SS12 interagisce con il futuro Areale e, dopo 20 anni, grazie al PD in Provincia, ha il finanziamento necessario che non può andare perduto“.
Andriollo pone, infine, l’accetto su un capoluogo “che, grazie a questa amministrazione, è diventato attrattivo di investimenti locali, fondamentali per lo sviluppo e l’occupazione, e che non può permettersi di non avere strutture viarie adeguate”.

In foto, Juri Andriollo, Pd, presidente della Commissione urbanistica del Comune di Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

56 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago