Cultura & Società Ultime Notizie

A cena con 12 stelle Michelin: il 6 ottobre al Kursaal un super ristorante temporaneo per supportare ADMO

26 Settembre 2017

author:

A cena con 12 stelle Michelin: il 6 ottobre al Kursaal un super ristorante temporaneo per supportare ADMO

In prevendita online i biglietti.

12 stelle Michelin accompagnate da prestigiose aziende vitivinicole protagoniste anche quest’anno della cena di gala organizzata da DaMa Eventi, a favore di ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo. Durante la cena la presentazione del progetto realizzato con il Patrocinio del Comune di Merano all’interno del programma dei festeggiamenti per i 700 anni della città. I biglietti per la cena sono già disponibili online (solo 150 posti a disposizione!).

Grandi produttori vitivinicoli italiani e stelle Michelin, ancora una volta collaborano insieme a sostegno di un nobile progetto: quest’anno il sostegno va ad ADMO che svolge un importante ruolo di diffusione nel sottolineare le possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Merano. Venerdì 6 ottobre andrà in scena, per la seconda volta, una cena di gala del tutto particolare: ben 12 stelle Michelin serviranno un menù da 6 portate accompagnate da grandi vini italiani ed esteri selezionati da DaMa eventi. Precederà la cena l’aperitivo esclusivo Ferrari F.lli Lunelli sulla terrazza del centralissimo Kursaal.

12, il numero del cuore. 12 stelle Michelin a supporto di un progetto di beneficenza nell’ambito delle celebrazioni dei 700 anni della città di Merano. Questa è la base della seconda edizione del progetto di beneficienza nato dalla società meranese DaMa Eventi Snc.

Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo puntato ad uno passo successivo: sottolineare quello che ognuno di noi può fare per sconfiggere gravi patologie. ADMO svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione alla donazione, ed è per questo che abbiamo deciso di supportare il loro lavoro”, così i responsabili di DaMa eventi.

Beneficienza, territorio e grande cucina si incontreranno alla cena di gala del 6 ottobre, riservata a sole 150 persone. Una cena da 12 stelle Michelin che saprà deliziare i cinque sensi, dove gli chef collaboreranno per presentare 6 portate + 2 finger food come aperitivo più uniche che mai.

 Quest’anno una grandissima rappresentanza regionale a partire dagli chef bistellati Alfio Ghezzi** (Locanda Margon) e Peter Girtler **(Gourmetstube Einhorn). A seguire Karl Baumgartner* (Schöneck), Enzo Bellia* (Castel Fragsburg), Alessandro Gilmozzi* (El Molin) e Mario Porcelli* (Alpenroyal Gourmet). Al loro fianco, da Milano Claudio Sadler ** (Sadler), e dal Piemonte Massimiliano Celeste * (Il Portale) e Jumpei Kuroda* (I Due Buoi).

Tutti insieme creeranno una stupefacente cena tutta da scoprire interpretando alcuni prodotti dell’eccellenza territoriale e non, che partirà con i finger food proposti durante l’aperitivo Ferrari.

Ad accompagnare le splendide 6 portate della cena selezionati vini e distillati proposti da DaMa eventi che per questa volta hanno deciso di non svelare nulla, ma promettono “diverse sorprese e molti abbinamenti che stuzzicheranno il gusto e la curiosità dei convenuti”.

L’evento, che ha come logo due 12 sovrapposti che formano un cuore, trasformerà per una serata il Kursaal in un autentico scrigno di sapori del territorio, grazie ad un inedito ed innovativo menu studiato per l’occasione dagli chef. Allo stesso modo, così come nella precedente edizione, Merano avrà la possibilità di ospitare un nuovo super ristorante stellato temporaneo!

Maggiori informazioni sulla pagina facebook  www.facebook.com/DAMAeventi.it

DETTAGLI

Cena di Gala “12”

Dove: Kurhaus (sala Kursaal), Merano. Ingresso principale in Corso Libertà 33
Quando: 06.10.2017 – Ore 19:30

Informazioni sulla pagina facebook www.facebook.com/DAMAeventi.it

Biglietti

La cena è riservata a sole 150 persone.

Prezzo: 180€ a persona. Il biglietto di entrata comprende l’aperitivo, la cena, vino e bevande.

I biglietti sono in vendita al link http://mima.artacom.it/biglietteria/cercaPostiPub.do?idEvento=10025

oppure direttamente da DaMa Eventi Snc, Corso Libertà 182/B, Merano o scrivendo a info@damaeventi.it.

La cena 12

Dove: Kurhaus, Corso Libertà 33

Quando: 06.10.2017 – Orario: 19:30

Il menù

Aperitivo – Ferrari F.lli Lunelli

Fingerfood a cura di Enzo Bellia Castel Fragsburg  Terrina di lingua di vitello, pistacchi e foie gras su crostino di pan brioche, salsa verde e mostarda di mele; Perla croccante di baccalà mantecato al nero di seppia con gamberi rossi e finta maionese di baccalà al lime; Piccolo canederlo pressato “a beccaficu” con sarde

Jumpei Kuroda Ristorante I due Buoi   Battuta di fassona e riso venere; Zabaione e tartufo; Cozze ripiene e brodo al tamarindo

Antipasto

Claudio – Sadler Ristorante Sadler

Tatin di puntarelle con burrata e olio di acciughe e polvere di pizzaiola

Mario Porcelli – Ristorante Alpenroyal Gourmet

Scampo, lingua di vitello, rabarbaro e porcini

Primo

Alessandro Gilmozzi Ristorante El Molin  – L’uovo delle Dolomiti, crema di cavolo con riduzione di porcini, betulla candita, lichene e uovo cotto a freddo

Secondo di pesce

Massimiliano Celeste Ristorante Il Portale

Castagne, funghi pioppini, luccioperca, cocco e lamponi

Secondo di carne

Alfio Ghezzi Ristorante Locanda Margon

Faraona in due cotture, pastinaca, nasturzio e Pomagro della Val di Non

Dessert

Karl Baumgartner – Ristorante Schöneck  e Peter Girtler Ristorante Gourmetstube Einhorn

Cioccolato amaro su croccantino, panna cotta al burro, gelatina di licci e gelato alla farina di carrube

In collaborazione con:

Gentil – Eventi e Comunicazione – http://www.gentil.it/

Schönhuberfranchi – www.schoenhuberfranchi.com

Trachten Mode Runggaldier – www.trachten-runggaldier.com

Winterhalter – www.winterhalter.biz

Thermoservice di Andrea Bonfante – www.bonfante.bz.it

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com