700 MINUTI per MERANO, rush finale per le iscrizioni

Manca una settimana all’appuntamento con 700 MINUTI per MERANO, la staffetta di letture e musica con cui i meranesi omaggeranno la loro città in occasione del settecentenario dell’ordinamento cittadino. La manifestazione, indetta da Fondazione Upad e urania meran in collaborazione con la Biblioteca civica e l’ufficio cultura del Comune, si terrà sabato prossimo 23 settembre nel cortile interno del municipio. Il programma prevede cento esibizioni, della durata di sette minuti ciascuna, da parte di meranesi più o meno noti al grande pubblico.

La lista dei partecipanti include, tra gli altri, il sindaco Paul Rösch e il vicesindaco Andrea Rossi e numerosi volti noti del mondo della cultura, dal direttore della Caritas e scrittore Paolo Valente al giornalista Robert Asam, dal quartetto Aluna all’artista Jakob de Chirico, dal musicista Rolando Biscuola al vignettista Peppi Tischler, oltre a varie istituzioni culturali quali il Filmclub, il Museo della Donna e il Touriseum. Ha risposto all’appello degli organizzatori anche una folta schiera di semplici cittadini. Tra le categorie rappresentate vi sono i “nuovi meranesi” ovvero gli stranieri stabilitisi in città, i portatori di handicap, i centri giovanili, gli allievi di danza, i cori della città e i gruppi teatrali. Vista la composizione dell’elenco dei partecipanti, 700 MINUTI per MERANO promette di offrire un autentico spaccato culturale della città. Rimangono pochi giorni per iscriversi all’evento. Gli organizzatori rinnovano l’invito alla cittadinanza a partecipare, visto che i cento posti a disposizione non sono ancora esauriti.

Apriranno la manifestazione, alle ore 9, il sindaco Rösch che si esibirà con la chitarra e il vicesindaco Rossi che proporrà la lettura di un testo scritto di suo pugno. All’evento sarà dedicata la puntata del 23 settembre di Greenwich, la trasmissione radiofonica della sede Rai di Bolzano che va in onda il sabato pomeriggio sulle frequenze di Radiodue. La conduttrice Carmela Marsibilio trasmetterà in diretta dal municipio di Merano e intervisterà alcuni dei personaggi che saliranno sul palco di 700 MINUTI per MERANO.

Chi volesse aderire potrà farlo scrivendo a 700minxm@gmail.com oppure lasciando un messaggio nel gruppo Facebook https://www.facebook.com/700Minuti/.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

32 minuti ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

2 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

3 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

5 ore ago

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

8 ore ago

Upload School, giovani talenti della musica crescono

Dal 17 al 19 maggio torna la Upload School Music Production, l’iniziativa di UploadSounds dedicata…

11 ore ago