Cultura & Società Musica Ultime Notizie

Music 4 the Next Generation, il concorso più bizzarro che ci sia

17 Agosto 2017

author:

Music 4 the Next Generation, il concorso più bizzarro che ci sia

Ancora pochi giorni per iscriversi a Music 4 the Next Generation, l’unico contest in cui la musica classica incontra il contemporaneo.

Come? Ve lo spieghiamo noi! Per partecipare è necessario scegliere uno dei dieci brani proposti sul sito Music 4 the Next Generation e reinterpretarlo con il proprio stile qualunque esso sia. Ma attenzione che non deve mancare un ingrediente fondamentale: la creatività!

Da pochi giorni è stata annunciata anche la giuria tecnica territoriale composta da quattro professionisti di grande esperienza: Alberto Martini (direttore artistico del Teatro Ristori), Claudio Astronio (Direttore dell’Orchestra giovanile Theresia), Massimo Priori (compositore e docente del Conservatorio Bonporti di Trento) e Felix Resch (docente del Conservatorio Monteverdi di Bolzano). Le band selezionate si esibiranno poi insieme alla grande Orchestra Filarmonica Italiana (OFI), realtà poliedrica caratterizzata da un vasto repertorio che include proposte melodrammatiche, sinfoniche, cameristiche e coreutiche, ma anche produzioni contemporanee.

I primi classificati vinceranno un premio di 5.000 euro, ma non solo, i vincitori saranno anche coinvolti in uno stage, con le classi jazz del Conservatorio di Verona, per la realizzazione di un arrangiamento composto ad hoc da eseguirsi con la Grande Orchestra.

C’è tempo per iscriversi fino al 25 agosto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *