Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. “Mela… mangio”: ottavo e ultimo appuntamento il 15 agosto

11 Agosto 2017

author:

Merano. “Mela… mangio”: ottavo e ultimo appuntamento il 15 agosto

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00.  

Frutto del peccato… perché sarebbe un peccato non mangiarlo! L’ultimo Martesera della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno, in programma il 15 agosto in centro città, è l’occasione giusta per assaporare le mele dell’Alto Adige e i diversi prodotti che le vedono protagoniste. Ecco dunque sulle bancarelle in corso Libertà alternarsi strudel, succhi, aceto e grappe, articoli di cosmetica. Opportunità golose anche allo street food truck di Erica Petroni e nello stand del ristorante Forsterbräu dove un corner servirà frittelle di mele.

Per celebrare in bellezza il Ferragosto, inoltre, alle 21 una sfilata di moda animerà la scalinata che unisce, in prossimità di piazza della Rena, la Passeggiata Lungo Passirio e corso Libertà. Vi partecipano le boutique Moiré, Mia Lingerie e Amadeus Tracht.

La musica dal vivo, anch’essa a tema, farà come sempre da colonna sonora con otto palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore (Milchbar) suoneranno i Delirium Tremens, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) la Sopa Latina Band, nel tratto superiore note a cura del Nik Lee & The Marcos Quartet. Pure sulla Passeggiata Lungo Passirio saranno tre le zone musicali: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) è atteso il duo Callegaro & De Zorzi, sulla terrazza del Kurhaus (Saxifraga) il trio di Judith Pixner, nei pressi di ponte Teatro (hotel Aurora) i Nova Singers. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà l’Alex Grinzato Trio. Musica live, inoltre, nella parte superiore dei Portici (davanti al Römerkeller) con Flojack.

Sul Lungo Passirio, nell’area compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, l’area bimbi: giochi a tema con la mela al centro, cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco.

Sempre sulla Promenade presso la passerella delle Terme sarà presente uno stand di prova di Segway, l’alternativo dispositivo di trasporto su due ruote.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture saranno aperte dalle 10.30 alle 13 mentre rimarranno chiuse il pomeriggio.

Foto/c-Riccardo Di Curti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com