Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Gli artisti meranesi valorizzano la città vecchia con le loro opere

21 Agosto 2017

author:

Merano. Gli artisti meranesi valorizzano la città vecchia con le loro opere

Dopo Sinigo e Maia Bassa, ora tocca al quartiere Steinach.

I 700 anni della città di Merano sono anche una occasione per valorizzare le periferie e i quartieri. L’arte è un mezzo per fare conoscere questi luoghi e così l’associazione IDEA in collaborazione con il comitato del quartiere Steinach ha coinvolto alcuni artisti meranesi per promuovere la vecchia Merano.

QArt 700xM è un ciclo di mostre d’arte già iniziato con i quartieri di Sinigo e Maia Bassa che prosegue con quello di Steinach per approdare e terminare nel quartiere di San Vigilio. Per ciò che concerne la mostra relativa a Steinach si va da sabato 26 Agosto 2017 al 09 settembre 2017. Questa si sviluppa nel cuore della città vecchia, da piazza Duomo fino alla porta Passiria coinvolgendo i locali e gli edifici che gravitano all’interno dell’isolato comprendendo il Palais Mamming Museum con una collettiva collocata all’ultimo livello dello stabile. L’esposizione all’interno dei locali durerà 15 giorni. Così come per il quartiere di Maia Bassa anche per il quartiere Steinach le opere artistiche saranno collocate all’interno delle vetrine dei negozi che danno su vicolo Passiria e vicolo Haller creando un effetto di galleria d’arte diffusa e all’aperto per rivalutare l’intera zona.

L’inaugurazione è prevista per sabato 26 agosto nei pressi della porta Passiria nel locale di ristoro denominato “Il Boia” alle ore 18.00 ed è arricchita da un piccolo rinfresco, dove all’interno dello stesso vi sono collocate delle opere d’arte.

In foto: il presidente dell’associazione IDEA Leonardo Roperti con una sua opera

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com