Dolomeeting Porsche Südtirol 2017, 1-2-3 settembre

Dolomeeting Porsche Südtirol 2017 organizzato dal Veteran Car Team in collaborazione con il Centro Porsche Bolzano, il Porsche Club Südtirol, il Comune di Bolzano, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, di Santa Cristina Valgardena, di Selva Gardena ed il City Marketing di Bressanone con la Cooperativa Turismo di Bressanone. A rendere sempre più internazionale questa sesta edizione saranno i 60 equipaggi provenienti dalle più svariate regioni d’Italia ma anche provenienti da Austria, Germania e Svizzera e persino due equipaggi provenienti dalla Gran Bretagna con due Porsche 356 del 1964. Una manifestazione nata sotto il segno del relax, della buona cucina tradizionale e dello stare insieme, insieme alla propria Porsche. Un percorso totalmente nuovo con meno passi rispetto agli anni scorsi, ma sempre suggestivo. Quest’anno abbiamo voluto inserire nel programma anche una parte culturale e cioè la visita della Città Vescovile di Bressanone. Una vera chicca.
Ma andiamo con ordine.
Venerdì 1° settembre ritrovo alle ore 14,00 a Santa Cristina di Val Gardena, check in presso lo Smart Hotel Saslong e poi via verso Bolzano attraverso Passo Pinei, Castelrotto, Collepietra, Nova Ponente, Pietralba, Aldino, Ora, fino a raggiungere il Centro Porsche Bolzano. A fare gli onori di casa l’amministratore Paolo Petriccione insieme a Werner Gramm Presidente del Porsche Club Südtirol accompagnato per l’occasione dal Dr. Moessle Erhard in rappresentanza di Porsche GmbH (Stoccarda). Per la cena di gala quest’anno è stato scelto il Parkhotel Laurin di Bolzano mentre le auto potranno essere ammirate in Piazza Walther a partire dalle ore 19,30.
Sabato 2 le mitiche Porsche scenderanno da Santa Cristina a Chiusa per risalire a Funes per poi scendere a valle attraverso Sant’Andrea per raggiungere alle ore 11,30 il rinomatissimo Hotel / Ristorante Elephant di Bressanone, quindi visita guidata della bellissima cittadina. Ripartenza alle ore 15°° in direzione Rodengo, per poi salire a Luson fino al passo delle Erbe. Doveroso il passaggio della carovana Porsche in Val Badia, per raggiungere attraverso il Passo Gardena, Selva Gardena dove in Piazza Nives dalle ore 18,00 i numerosi ospiti potranno ammirare queste bellissime auto mentre i partecipanti potranno gustarsi prelibatezze locali. Santa Cristina con il suo Smart Hotel Saslong ai piedi del Sassolungo attenderà questi Porschisti per qualche piacevole momento di relax prima della cena esclusiva, preparata per l’occasione al Blue Restaurant dallo Chef Norbert Dejaco a conclusione di questa invidiata giornata.
Domenica 3 una passeggiata rilassante, questa volta a piedi, da Selva Gardena fino a Santa Cristina. Si a piedi per gustare questi splendidi paesaggi che il mondo ci invidia.
Non ci resta che dire il Dolomeeting Porsche Südtirol 2017 sarà proprio un altro bel raduno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

35 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago