Bolzano. Presentata la Caccia al Tesoro 2017

Domenica 17 settembre evento tra sport, movimento e divertimento. In palio un viaggio a Cuba.  

L’appuntamento è tra poco più di un mese. Domenica 17 settembre piazza Tribunale e le vie della città saranno animate da una grande “Caccia al Tesoro“; una manifestazione promossa dall’associazione Follow Bolzano con il patrocinio del Comune capoluogo con ricchi premi finali (primo premio viaggio a Cuba per due persone) Si tratta di un gioco a coppie che prevede un particolare itinerario ludico-sportivo per le vie e le piazze bolzanine con i concorrenti che dovranno ultimare un percorso di 8 tappe itineranti con prove sportive, giochi e prove di abilità. Le coppie potranno muoversi esclusivamente a piedi o in bicicletta.
Stamane in municipio In occasione dell’apertura dei termini per le iscrizioni, la presentazione ufficiale dell’evento.  “L’Assessorato ai Giovani e allo Sport del Comune di Bolzano – ha detto l’Assessore competente Angelo Gennaccaro- considerata l’importanza della manifestazione che coinvolgerà la cittadinanza (soprattutto giovani e famiglie) sia sotto l’aspetto ludico, ma anche sportivo e del movimento, ha deciso di sostenere la Caccia al Tesoro concedendo il patrocinio. Bello tra l’altro che sia un gruppo di giovani il cuore pulsante di questo appuntamento che alla prima edizione due anni fa, ha visto la partecipazione di circa 1.200 bolzanini riscuotendo un successo al di la di ogni più rosea aspettativa”.
Le iscrizioni alla Caccia al Tesoro 2017, le cui modalità non sono state del tutto svelate per non rovinare la sorpresa ai partecipanti (si sa solo che ci saranno 8 tappe da raggiungere grazie ad indizi, indovinelli, rebus, giochi e piccole prove di abilità da superare) si raccolgono a partire da oggi sul sito www.follow.bolzano.it o al Twenty (oggi 11/8 dalle 15.00), al Lido il 15/8, al Twenty il 25/08 in piazza Matteotti (Romagnolo) , il primo settembre oppure tutti i giorni al Thuniversum. Costo di iscrizione: 5 Euro con parte del ricavato che sarà destinato in beneficenza alla Fondazione “Lene Thun”. Oltre alla Caccia al Tesoro che regalerà una decina di premi e altre sorprese in piazza Tribunale dalle 17.00  festa in piazza con musica live, gastronomia, animazione.  Domenica 17 settembre: una giornata di festa non solo per i più giovani, ma anche per le famiglie e per quanti vorranno trascorrere una domenica diversa in città tra sport. movimento, gioco, sorprese, allegria e divertimento.

In foto: l’Ass. Gennaccaro con gli organizzatori Sandra Reggiani e Mattia Taggetto

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Investire saggiamente in tempi incerti”

Quale impatto hanno gli attuali stravolgimenti geopolitici per noi cittadini europei e per il mondiale…

1 ora ago

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

4 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

15 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

16 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

18 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

19 ore ago