Allarme terrorismo a Rotterdam. Cancellato concerto degli Allah-Las

A Rotterdam in Olanda all’ultimo minuto è stato annullato dalla polizia un concerto rock. Secondo fonti stampa le forze dell’ordine locali avrebbero deciso di annullare l’evento musicale dopo essere state allertate dalla polizia spagnola. Sembra che gli inquirenti abbiano trovato nei pressi della sala del concerto sia stato trovato un furgone con targhe spagnole e bombole di gas al suo interno. Il conducente è stato fermato. Come riportato dal quotidiano El Pais l’uomo sarebbe di nazionalità spagnola. Come segnalato dalla stampa olandese, il concerto previsto per le 20.30 avrebbe dovuto aver luogo al Maassillo, ex silo per lo stoccaggio del grano lungo il fiume Maas riconvertito in sala da concerto da un migliaio di posti, che avrebbe dovuto ospitare l’evento della band di Los Angeles, dal nome apparentemente provocatorio per gli estremisti islamisti, gli Allah-Las, un gruppo che fa musica surf rock, sullo stile dei Beach Boys. Sembra che non ci siano collegamenti con l’attacco di Barcellona. Naturalmente la polizia olandese continuerà ad indagare. Ciò che sembra chiaro è che le forze dell’ordine olandesi abbiano voluto evitare attentati come quella di Manchester e al Bataclan nel 2015.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago