Cronaca Nera Ultime Notizie

Trento. L’orso aggredisce ancora lungo il lago Terlago

23 Luglio 2017

author:

Trento. L’orso aggredisce ancora lungo il lago Terlago

Due anni fa nello stesso luogo un caso più grave.
Nei pressi di Cadine un uomo di 69 anni è stato morso ieri da un orso. Erano circa le h. 19 quando Angelo Metlicovec mentre stava passeggiando all’ombra della Paganella lungo il lago di Terlago a meno di dieci chilometri da treno, si è trovato improvvisamente di fronte un orso. Accanto all’uomo camminava il suo cane di notevoli dimensioni e può darsi che proprio il cane abbia irritato l’orso provocandone la reazione. Il plantigrado infatti ha aggredito l’uomo morsicandolo ad un braccio, ma poi si è subito allontanato dileguandosi nel bosco. L’uomo ha lanciato l’allarme e dopo pochi minuti è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara con l’elicottero d’emergenza dove, nonostante fosse rotolato sul terreno, non aveva contratto ferite di grave entità.
Sul luogo è intervenuto anche il Soccorso alpino e gli agenti del Servizio forestale con i cani anti-orso e la zona è stata delimitata e così da impedirne l’accesso agli escursionisti.
Due anni fa nella zona era stato aggredito da un podista il quale, contrariamente al caso di ieri, aveva riportato ferite gravi per i morsi alla testa e in varie parti del corpo.
Gli uomini della Forestale ritengono che il plantigrado possa essere individuato giacché non teme di avvicinarsi alle zone abitate e ad attaccare l’uomo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *