Merano. Servizio sociale, il Comune cerca volontari

Il Comune di Merano intende impiegare una persona tramite il servizio sociale volontario presso l’Ufficio servizi sociali con decorrenza agosto/settembre 2017, salvo definitiva assegnazione da parte della Provincia Autonoma di Bolzano. La durata del servizio è stabilita per un massimo di 24 mesi e per una prestazione settimanale di 30 ore.

Il servizio sociale volontario offre alle persone adulte con un’età non inferiore ai 29 anni l’opportunità di mettere a disposizione della comunità sia le nozioni acquisite che le esperienze maturate, in cambio di benefici e crediti diversi. È previsto un rimborso spese mensile pari a 400 euro al netto di ritenuta d’acconto nel caso di prestazione di 30 ore settimanali, sono garantite inoltre le assicurazioni obbligatorie per la copertura del rischio di infortuni e la responsabilità civile.

Le persone che prestano servizio sociale hanno diritto, per la durata del servizio e previa esibizione della carta di riconoscimento del servizio sociale, all’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici sul territorio della Provincia di Bolzano e all’ingresso ridotto nei musei provinciali altoatesini e per tante manifestazioni nella Provincia. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo internet www.provincia.bz.it/servizi-volontari.

Le persone interessate possono presentare la relativa domanda per iscritto – compilando l’apposito modulo in download e allegando il proprio curriculum – all’Ufficio servizi sociali del Comune di Merano, via Portici 192 (stanza 43, tel. 0473 250400) entro le ore 12 del 14 luglio 2017.

Il relativo colloquio verrà effettuato il 17 luglio alle ore 9 presso il Centro  VITA, al Centro di assistenza diurna, via Otto Huber 8, al 3° piano. Titoli preferenziali in sede di valutazione sono attività svolte nell’ambito sociale, competenza relazionale, conoscenza delle lingue italiana e tedesca, possesso della patente di guida per autoveicoli.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

6 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago