Martedìsera a Merano con l’Aroma Night & Jazz, terzo appuntamento l’11 luglio

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00.  

Profumi, sapori, note: più di ogni altra data della rassegna, la “Aroma Night & Jazz”, terzo Martesera della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno in scena l’11 luglio, saprà stimolare i sensi. Fra la dozzina di espositori del mercatino in corso Libertà superiore (apertura già alle 19) si andrà a caccia di tè, infusi e varietà di erbe officinali. Alle erbe aromatiche si ispireranno diversi ristoranti partner dell’Azienda di Soggiorno per offrire allettanti pietanze a tema. La colonna sonora della serata sui palcoscenici del centro sarà all’insegna del jazz e del groove. Menzione particolare per il concerto della Bigband giovanile dell’Alto Adige sulla terrazza del Kurhaus alle ore 21: tredici talentuosi musicisti provenienti da tutta la provincia interpreteranno composizioni di celebri jazzisti. La formazione è diretta dalla sassofonista Helga Plankensteiner.

La musica dal vivo sarà protagonista con ulteriori sette palcoscenici. Tre in corso Libertà: nella parte inferiore suonerà Jazz-Unjazz Trio, presso il bar Liszt (con vista sulla Promenade) il Art Band, nel tratto superiore il Greta Marcolongo Quartet. La postazione in via Cassa di Risparmio ospiterà il Grooving Quartet, mentre sulla Passeggiata Lungo Passirio due le zone: presso ponte della Posta (ristorante Giardino) è atteso il Gary Quintet, presso ponte Teatro (hotel Aurora) Alma Manouche. Musica live, inoltre sotto i Portici superiori (davanti al Römerkeller) con l’Elisa Venturin Trio.

Il centro tornerà altresì a ospitare le degustazioni di vini proposte dalla Cantina Merano-Burggräfler. In tema di sapori, presente davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno sul Corso, il food truck di Erica Petroni con specialità di cibo da strada.

Sul Lungo Passirio, nella zona compresa fra parco Moser e il Pavillon des Fleurs, la zona bimbi: cinque piste da minigolf in verde sintetico (nei pressi della gelateria Bruno), nelle vicinanze un’area adibita alle costruzioni con i mattoncini più famosi del mondo, i Lego, e un angolo del trucco.

Come in tutti i Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo). Durante il giorno, le due strutture nella date dei Martesera sono aperte dalle 10.30 alle 13 mentre osservano chiusura pomeridiana.

Le successive date dei Martesera a Merano

18 luglio – Notte dei cavalieri

25 luglio – Acqua & fuoco

1 agosto – Happy Days

8 agosto – Sapori altoatesini

15 agosto – Mela… mangio

In foto: la Bigband giovanile dell’Alto Adige   

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

2 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

5 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

18 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

18 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

19 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

20 ore ago