Filippo Carella promosso in prima squadra

Al “canterano” biancorosso riconosciuto l’addestramento tecnico, anticamera del contratto professionistico.

F.C. Südtirol comunica di aver promosso in prima squadra dal settore giovanile il calciatore Filippo Carella, riconoscendogli l’addestramento tecnico, anticamera del contratto professionistico. Il 19enne difensore mancino, che può essere impiegato sia come centrale che come terzino sinistro, farà dunque parte del contingente biancorosso che questa domenica, 16 luglio, partirà alla volta del ritiro estivo in Val Ridanna, dove capitan Fink & C. soggiorneranno all’hotel Pulvererhof a Mareta di Racines e si alleneranno sino a sabato 29 luglio nell’impianto sportivo di Stanghe di Racines.

Nato a Trento il 15 marzo 1998, Filippo Carella è reduce da due eccellenti stagioni in forza alla formazione Berretti. Un biennio nel quale ha anche gravitato stabilmente nell’orbita della prima squadra, allenandosi spesso con Cia e compagni e collezionando – nella scorsa stagione – una presenza da titolare in Coppa Italia Lega Pro contro il Venezia, partita che lo scorso 8 ottobre 2016 ha segnato il suo debutto ufficiale fra i professionisti, e due panchine nel campionato di Lega Pro, terza divisione nazionale per importanza.

In foto: Filippo Carella/photo credit: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni    

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago