Cultura & Società Ultime Notizie

CNA Impresa Donna, D’Agostino in Presidenza nazionale

26 Luglio 2017

author:

CNA Impresa Donna, D’Agostino in Presidenza nazionale

Incarico per la portavoce regionale: “Diffondiamo la cultura d’impresa femminile”.  

Maria Rosaria D’Agostino, titolare del salone di acconciatura “Hair Rosa Styling” a Rovereto (TN), è stata eletta membro della Presidenza nazionale di CNA Impresa Donna: rappresenterà il Trentino Alto Adige di cui è portavoce regionale.

Sin dalla nascita di CNA del Trentino, Maria Rosaria D’Agostino è stata invitata a partecipare alle attività di CNA Impresa Donna a livello nazionale e europeo. Il raggruppamento di interesse è nato per volontà delle donne imprenditrici della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa nel 1991. Ieri (25 luglio) si è svolta a Roma l’assemblea con ospiti del mondo politico e con il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.  Durante i lavori sono stati eletti i vertici per i prossimi 4 anni. Nell’ambito dell’elezione, Maria Rosaria D’Agostino è stata eletta nell’Organo di Rappresentanza Nazionale di Presidenza con le colleghe delle altre Regioni.

“Questo dimostra – afferma Maria Rosaria D’Agostino – che anche i territori piccoli come il nostro possono contribuire con idee e con la volontà di sostenere la cultura d’impresa, in particolare quella femminile.
Mi chiedevo, partecipando a questi eventi, se ha ancora senso l’esistenza di raggruppamenti e organismi di genere.
Ho concluso che il pensiero femminile non deve essere solo la manifestazione di rivendicazioni per maggiore emancipazione ma, in un mondo con molte contraddizioni, le donne devono essere la testimonianza costante per il valore delle differenze. Quindi quelli femminili non devono essere movimenti passeggeri in attesa di raggiungere la vera parità e uguaglianza ma operare in modo critico, costruttivo e continuo per stabilire equilibri e bilanciamenti   nella vita lavorativa e nella vita privata. Di questo beneficerà tutta la società”.

In foto: Maria Rosaria D’Agostino, portavoce regionale di CNA Impresa Donna