Politica Ultime Notizie

Brennero, Kompatscher, “Situazione sotto controllo, questa notizia non rappresenta nessuna vera novità”

4 Luglio 2017

author:

Brennero, Kompatscher, “Situazione sotto controllo, questa notizia non rappresenta nessuna vera novità”

Il presidente della Provincia prende posizione in merito agli annunci dell’Austria relativi alle misure straordinarie di controllo al confine del Brennero.

L’annuncio del Ministro della difesa austriaco, Hans Peter Doskozil, di voler intensificare i controlli al confine di Stato del Brennero, utilizzando anche l’esercito, in vista di un possibile incremento dell’arrivo di profughi sul suolo italiano ha provocato anche la reazione del presidente Kompatscher, il quale ha sottolineato che la questa notizia non rappresenterebbe nessuna vera novità. Il susseguirsi di annunci relativi a misure più rigide è da collegarsi al fatto che in autunno in Austria sono previste le elezioni politiche, ha spiegato il presidente, secondo il quale già in passato Vienna avrebbe più volte comunicato di voler eseguire tutti gli interventi preparatori in vista della possibile attuazione di un sistema più rigido di gestione dei confini.

Il presidente ha chiarito che In realtà al Brennero la situazione risulta al momento stabile e sostanzialmente tranquilla, ricordando che l’Unione Europea non ha autorizzato controlli che vadano oltre a quelli previsti dal regime di Schengen.

In foto: Arno Kompatscher/(Foto USP/ohn)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com