Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Waltraud Deeg visita MiniBZ

6 Luglio 2017

author:

Bolzano. Waltraud Deeg visita MiniBZ

L’assessora provinciale alla famiglia ha visitato MiniBZ, “un progetto esemplare per un utile e istruttivo impegno dei bambini in estate.” 

Fino a venerdì 7 luglio è in corso presso il Palasport di Bolzano l’edizione 2017 di MiniBZ, la Città dei ragazzi. Ieri, 4 luglio, l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg è andata a trovare i giovani protagonisti, i quali giocando possono imparare, conoscere e sperimentare come una città moderna funziona nella realtà. L’iniziativa organizzata dal VKE, ripropone per tre settimane una vera e propria città in miniatura, dove i ragazzi tra i 7 e i 14 anni trovano allestite strutture e funzioni di una città moderna, dal municipio al teatro, dalla banca al servizio taxi, dal panificio alla falegnameria.

L’assessora è stata accolta dalla nuova sindaca Selvaggia Calabrò, che ha riferito come nelle ore di punta i partecipanti a MiniBZ arrivino a 500. Secondo l’assessora Deeg questa iniziativa è una delle preziose offerte dell’assistenza estiva in Alto Adige, che puntano non solo ad alleggerire l’impegno dei genitori durante le ferie scolastiche, ma anche ad assicurare ai giovani un’occupazione interessante nel tempo libero.

Foto/c-rm

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com