Cultura & Società Musica Ultime Notizie

Bolzano. Quinto appuntamento per la stagione estiva Don Bosco

8 Luglio 2017

author:

Bolzano. Quinto appuntamento per la stagione estiva Don Bosco

Mercoledì 12 luglio alle 21.00 la musica irlandese sbarca alle Semirurali con “CUIG”.

Settima edizione per la “Stagione Estiva Don Bosco”, un progetto di Cooperativa 19, sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano. Mercoledì 12 luglio l’Irish-folk dei Cuig, l’ingresso è gratuito.

È il settimo anno della Stagione Estiva Don Bosco al parco delle Semirurali di Bolzano, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere Don Bosco e per tutta la cittadinanza Bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di Via Alessandria ed assistere a spettacoli di qualità.

Da quest’anno importante la collaborazione con Oasis che permetterà anche di accompagnare la visione degli spettacoli con una bibita fresca, un gelato o uno snack. La Stagione Estiva Don Bosco 2017 è uno dei primi eventi di “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco per valorizzare e animare l’area del parco di via Genova.

Per il quinto appuntamento gli organizzatori hanno deciso di portare a Bolzano la musica popolare irlandese.  Si tratta dei CUIG con “At the cutting edge of Irish Music” che si esibiranno il 12 luglio alle 21.00 sul palco del parco delle Semirurali di Via Alessandria. Il concerto è in collaborazione con le manifestazioni “Soiree in Tyrol” e l’associazione Telefono amico. Torna al Parco delle Semirurali la musica Irish con Cuig, nominata “Best New Irish Band” all’Irish American News best of 2016 awards. Formatisi alla fine del 2013, sono già tra i nomi più promettenti della scena Irish tradizionale. Nella loro musica mettono assieme arie bretoni, galiziane e del bluegrass americano, varianti già presenti nella tradizione irlandese e sanno accendere le emozioni del pubblico ben aldilà della “verde isola” con le loro sonorità eccitanti e innovative. In caso di pioggia il concerto sarà spostato alla Sala Polifunzionale Europa in via del Ronco 11, importante è tenere controllato il sito www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di pioggia.