Ultime Notizie Università

Bolzano. Medicina e Professioni sanitarie, al via i corsi di preparazione al test

4 Luglio 2017

author:

Bolzano. Medicina e Professioni sanitarie, al via i corsi di preparazione al test

C’è tempo fino al 7 luglio per iscriversi ai corsi intensivi promossi dall’associazione MUA e dalla Provincia Autonoma di Bolzano. 

A partire dalla fine di luglio, presso la Sede Upad di Bolzano, si terranno i Corsi di preparazione ai test di Medicina e Professioni sanitarie. Sono già tantissimi gli iscritti per un’iniziativa ormai consolidata che ogni anno riesce a formare adeguatamente numerosi studenti in vista dei test di settembre per i corsi universitari a numero chiuso.

Nonostante i casi di malasanità siano di estrema attualità in Italia e nonostante il fatto che la nostra provincia sia stata recentemente sotto i riflettori a causa della delicata questione sui “vaccini”, la fiducia nella medicina moderna non tende a scemare. Basterebbero i numeri a dimostrare che in Italia sempre più ragazzi tentano questa strada. Nel 2015 erano stati poco più di 60.000 gli iscritti ai test di Medicina, mentre nel 2016 si era arrivati a quasi 63.000.

Un numero altissimo se si pensa che i posti disponibili nelle Università erano circa 9.200, ovvero circa il 14% degli iscritti ai test.

Si capisce come, da questo punto di vista, un’adeguata preparazione faccia la differenza per il superamento dei test. Per questo motivo l’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino), in collaborazione con la Ripartizione 40 – diritto allo studio della Provincia Autonoma di Bolzano, ha ormai avviato da diversi anni due Corsi di preparazione: uno per Medicina e uno per Professioni sanitarie (quest’ultimo diviso in una classe di lingua italiana e una di lingua tedesca).

I corsi si struttureranno su due settimane, una a fine luglio e una a fine agosto/inizio settembre. La prima settimana servirà da preparazione, mentre l’ultima prevederà un ripasso ed una prova finale. Il Corso di preparazione a Medicina includerà anche un’ulteriore settimana ad agosto totalmente dedicata ai quiz intensivi. Per tutti e tre i corsi ci sono ancora pochi posti disponibili ed il termine per l’iscrizione è fissato al 7 di luglio.

Durante l’estate inoltre il MUA offrirà come sempre a tutti gli interessati i servizi di consulenza gratuita per la domanda di borsa di studio universitaria.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’associazione MUA all’indirizzo mua@upad.it o al numero di telefono 0471/933197. Informazioni sui Corsi di preparazione si trovano anche sul sito ufficiale www.upad.it/mua.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com