Cultura & Società Ultime Notizie

AVES Altair, da oltre 40 anni al servizio della Città di Bolzano

6 Luglio 2017

author:

AVES Altair, da oltre 40 anni al servizio della Città di Bolzano

Consegnata una targa del Comune. Taglio del nastro per la mostra sull’attività del 4° Reggimento.   

Il 4° Reggimento Aviazione dell’Esercito Altair collocato presso l’aeroporto di Bolzano, da oltre quarant’anni svolge la sua attività in favore della comunità cittadina e provinciale di Bolzano. Il Comune capoluogo, con in testa il Sindaco Renzo Caramaschi e la Giunta comunale, a nome dell’intera comunità cittadina, ha voluto questo pomeriggio in municipio nel corso di una breve cerimonia, ringraziare ufficialmente il 4° Reggimento per  tale meritorio impegno, svolto sempre con grande passione e professionalità. La cerimonia ha visto il Sindaco Caramaschi consegnare nelle mani del comandante dell’AVES Altair, una targa di ringraziamento “Per l’impegno -si legge sulla stessa- dimostrato da oltre 40 anni di attività a favore della nostra comunità”.  Alla consegna della benemerenza è seguita  nel foyer del municipio in vicolo Gumer, l’inaugurazione di una mostra curata dallo stesso Reggimento che racconta gli oltre 40 anni di attività della sezione, ovvero l’opera dei piloti coinvolti nelle missioni, negli addestramenti, nelle ricognizioni e nel soccorso.
Il Sindaco nel corso dell’incontro in sala di Giunta,  si è detto “particolarmente felice ed onorato di poter consegnare tale riconoscimento come segno di gratitudine a nome di tutti i bolzanini per il grande lavoro svolto nei corso di oltre 40 anni di attività a garanzia dell’incolumità e della sicurezza di tutti i bolzanini e non solo. Il vostro – ha aggiunto Caramaschi – è un lavoro silenzioso, anche se si sente. Non si nota, è discreto, ma è fondamentale. Di questo davvero, a nome di tutti i bolzanini vi ringrazio di cuore”.
Il Colonnello Pierluigi Verdecchia comandante del 4° Reggimento Aviazione dell’Esercito Altair di Bolzano ha detto di considerare “un grande regalo quello  che ci ha fatto la Città di Bolzano che ci ripaga della passione e dell’impegno che in questi 40 anni di storia del Reggimento, tutto il personale che a vario titolo ha prestato e presta servizio, ha dedicato al suo lavoro,  soprattutto nell’attività di soccorso. Un impegno per il quale il 4° Reggimento è stato insignito di ben 5 medaglie al valor civile. Siamo noi – ha detto il Colonnello Verdecchia- a voler ringraziare la Città di Bolzano per quest’attenzione nei nostri confronti. Un ringraziamento anche da parte delle nostre famiglie per come la Città ci ha accolto e continua ad accoglierci, per l’eccellenza dei servizi e per la grande disponibilità. Per tutti noi, Bolzano è  la nostra casa e la nostra città.  Sappiamo che la nostra è un attività rischiosa e molto particolare;  ne siamo consapevoli, ma quando si vede un elicottero in volo, mi auguro che tutti lo riconoscano come qualche cosa di loro al servizio della collettività ed in grado sempre di intervenire”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *