Quote di genere, Panizza: polemica senza fondamento di realtà

 “La notizia che io abbia presentato o sostenuto un emendamento alla Camera dei deputati per aggirare il principio delle quote di genere nei collegi uninominali della nostra circoscrizione elettorale è completamente priva di ogni fondamento.”

Così in una nota il Senatore Franco Panizza.

“Accetto volentieri le scuse delle organizzazioni sindacali e di tutti gli altri che hanno riconosciuto d’essere incorsi in un errore. È davvero incomprensibile la bagarre che si è scatenata in questi giorni in Consiglio Provinciale soprattutto nel momento in cui non si è neppure letto e approfondito il testo approvato in commissione alla Camera.

Se qualcuno si fosse curato di farlo, si sarebbe accorto che in realtà la norma approvata estende anche ai collegi uninominali della nostra circoscrizione elettorale l’applicazione del principio di rispetto delle quote di genere. E ciò in sintonia con il programma della nostra coalizione.

Ma anche senza leggere il testo, sarebbe stato sufficiente ricordarsi che sono in Senato e non alla Camera, quindi non si capisce davvero come avrei mai potuto formalizzare una simile proposta.  Insomma, è solo il tentativo di ingenerare una polemica senza alcun principio di realtà e che, come tale, lascia davvero il tempo che trova.”

In foto: Franco Panizza  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago