Partita del cuore: ci sarà anche Ciro Ferrara

Sabato 10 giugno, alle ore 18 al campo sportivo Combi di via Bersaglio a Merano, è in programma una partita di calcio a scopo benefico fra la rappresentativa dei magistrati e quella dei parlamentari italiani. A rinforzare le due squadre ci saranno Zinédine Zidane e – questa la novità confermata ieri sera – anche Ciro Ferrara. La partecipazione di Karim Benzema non è stata ancora defintivamente confermata. Il ricavato verrà devoluto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

A dar man forte alle due compagini che scenderanno in campo sabato 10 giugno per la sfida a scopo benefico fra magistrati e parlamentari ci saranno Zidane e (probabilmente) Benzema, freschi campioni d’Europa, ma anche Ciro Ferrara. Ferrara, ex difensore della nazionale italiana, ha disputato con la maglia azzurra 49 partite nel periodo fra il 1987 e il 2000 e ha conquistato sette scudetti in serie A, due con il Napoli e cinque la Juventus. Come allenatore ha guidato la nazionale under 21, la Juventus stessa e la Sampdoria. Lo scorso 3 giugno Ferrara era a Cardiff per la finale di Champions League, alla quale ha assistito nelle vesti di commentatore televisivo. Nella partita del cuore scenderà in campo pure Enzo Zidane, il figlio 22enne di Zizou, che ha esordito nella prima squadra delle merengues nella partita di Copa del Rey contro il Leonesa. Mancherà invece all’appuntamento Bafétimbi Gomis, attaccante dell’Olympique Marsiglia e della nazionale francese, che per un risentimento muscolare rimediato in allenamento non potrà aggregarsi agli altri “galletti”.

2.000 saranno i posti disponibili sulle tribune del Combi, l’ingresso sarà libero e a offerta libera. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma del 2016. A questo scopo il Comune di Merano ha messo a disposizione un contributo di 10.000 euro affidandolo al procuratore Rispoli che ben conosce le necessità più urgenti della popolazione. Dopo la partita verrà organizzata una conferenza stampa per spiegare in tutta trasparenza quanti soldi sono stati raccolti e come verranno spesi.Per tutti coloro che volessero fare una donazione in denaro da destinare alle popolazioni terremotate, l’Amministrazione ha attivato anche un contro corrente bancario presso la Banca Popolare di Sondrio. I versamenti potranno essere effettuati utilizzando l’IBAN IT56 B 05696 58590 000099016X61 indicando, come causale, “Pro terremotati”.

Gli spettattori e le spettatrici potranno parcheggiare le loro vetture nel piazzale “ex Bersaglio” situato a fianco del campo sportivo. I cancelli del parcheggio verranno aperti un’ora prima del match, ovvero alle ore ore 17.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

33 minuti ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

4 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

4 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

7 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

20 ore ago