Cronaca Ultime Notizie

Merano. Il lido comunale verrà ampliato

8 Giugno 2017

author:

Merano. Il lido comunale verrà ampliato

Gli impianti della piscina comunale sono stati completamente ristrutturati nel 2015. Per effettuare gli interventi l’amministrazione comunale aveva investito 3,6 milioni di euro. Ieri sera il Consiglio comunale ha deciso di inserire il progetto per l’ampliamento del lido – che costerà 1,2 milioni di euro – nel programma triennale dei lavori pubblici.

“Vogliamo trasformare questa meravigliosa struttura, che vanta una lunga storia, in un centro sportivo e ricreativo per tutte le meranesi e per tutti i meranesi”, ha spiegato il sindaco Paul Rösch. L’acquisto del terreno privato situato lungo il confine ovest dell’impianto consentirà di disporre di nuovi spazi e di valorizzare quindi ulteriormente la piscina e le sue attrezzature, che dopo i lavori di risanamento del 2015 hanno accolto un numero sempre maggiore di clienti: oltre 94.000 gli ingressi nella stagione balneare successiva al maquillage generale, mentre nel 2014 gli ospiti si erano fermati a poco più di 42.000. Un risultato eclatante dovuto non solo alle condizioni meteo ma anche e soprattutto alle novità che continuano ad attrarre grandi e piccini: la nuova vasca olimpionica 50×25, che permette anche di disputare gare in vasca corta, la vasca media con la zona wellness e la zona tuffi con i trampolini da 1 e 3 metri, nonché gli scivoli alti 13 metri (i più alti in provincia) con una propria vasca di ammaraggio.

I mezzi finanziari per la realizzazione del progetto verranno impegnati con la prossima variazione di bilancio che approderà in aula consiliare a fine giugno.